Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, capitan Bizzotto in gol «Possiamo andare lontano»

La vittoria nel derby con la Virtus Verona carica il gruppo di Colella

- Corrado Ferretto

VICENZA Di gol ne fa pochi anche perché il suo compito primario è evitare che li facciano gli avversari. Nicola Bizzotto, il capitano della truppa di Giovanni Colella ha scelto il momento migliore per andare in rete, una marcatura che ha portato i tre punti in un match complicato anche per merito di una Virtus Vecomp Verona che al «Menti» ha venduto cara la pelle.

«È stata una partita in cui si sono succedute diverse fasi — sottolinea capitan Bizzotto — avevamo cominciato meglio noi ma nella seconda metà del primo tempo loro sono stati bravi e ci hanno sorpreso. Andare al riposo in svantaggio ci ha caricato perché nella ripresa dopo soli due minuti abbiamo ottenuto il pareggio con il rigore di Giacomelli. Aver segnato subito la rete del 2 a 2 è stato importante perché ci ha permesso di giocare il secondo tempo aspettando il momento giusto per colpire, cercando di limitare i rischi in difesa». L’attimo decisivo Bizzotto l’ha trovato a tre minuti dal termine della gara quando il 2 a 2 sembrava difficile da sbloccare.«C’è grande felicità perché ho segnato una rete che ha portato i tre punti — precisa Bizzotto — ripartire con una vittoria dopo la sconfitta di Fermo era importante e, pur soffrendo, ci siamo riusciti. Nell’ultimo quarto d’ora di gara stavamo meglio dal punto di vista fisico, ed è anche per questo che il gol è arrivato. Più di tutto però c’è che ci credevamo, non abbiamo mai pensato di poter pareggiare questa gara anche perché il pubblico di Vicenza ci ha sostenuto alla grande, ci ha spinto a trovare il gol della vittoria. Alla fine abbiamo fatto festa insieme sotto la curva, ed è stato un momento in cui ci siamo sentiti molto vicini ai nostri tifosi».

Nel 3 a 2 le note meno positive riguardano i due gol subiti. «Quando si subisce una rete qualche errore si commette sempre — spiega il capitano biancoross­o — e anche contro la Virtus Vecomp Verona ci sono delle nostre responsabi­lità. In entrambe le loro marcature dovevamo stare più attenti anche se bisogna ammettere che loro sono stati bravi soprattutt­o nella manovra del secondo gol. Da difensore prendere due reti mi disturba parecchio, ma anche in questa occasione si è vista la nostra reazione che abbiamo messo in campo con orgoglio e tanta determinaz­ione». Dove possa arrivare il nuovo L.R. Vicenza del patron Renzo Rosso è ancora presto per stabilirlo, ma di sicuro Bizzotto e i suoi compagni non si pongono limiti. «La cosa più importante è che alle spalle abbiamo una società seria che io ho la fortuna di conoscere bene perché a Bassano ho trascorso sei anni oltre a quelli del settore giovanile. Nel calcio per fare bene la base fondamenta­le è rappresent­ata da una società che abbia un progetto e programmi importanti e la nostra li ha. Poi spetta a noi in campo e ritengo che questo inizio di stagione sia incoraggia­nte. Siamo terzi in classifica a due punti dalla vetta e questi risultati hanno rafforzato la nostra autostima e la convinzion­e di poter andare lontano».

La gioia Sono felice per il gol, ripartire con una vittoria era importante per tutta la squadra

 ??  ?? Al Menti Capitan Bizzotto festeggiat­o dopo il gol del 3-2 sulla Virtus Verona
Al Menti Capitan Bizzotto festeggiat­o dopo il gol del 3-2 sulla Virtus Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy