Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Stile e bellezza, il negozio si fa sala riunioni

Apre Lanaro Boffi De Padova . «Non solo arredo, parliamo di stare bene»

-

VICENZA Un’occasione commercial­e che diventa anche opportunit­à culturale nell’ottica dello stare bene. Boffi De Padova arriva a Vicenza in uno spazio che fu luogo di culto e di arte, in quella chiesetta di San Valentino in corso Santi Felice e Fortunato, edificio del 1586 sconsacrat­o negli anni Venti e fin dagli anni Ottanta, dopo un accurato restauro, showroom dell’arredo.

Da pochi giorni - l’inaugurazi­one ufficiale è di qualche settimana fa alla presenza, tra gli altri, dell’amministra­tore delegato di Boffi De Padova, Roberto Gavazzi- fra affreschi d’epoca, pregiati pavimenti in cotto e soffitti in legno Lanaro arredament­i ha messo una nuova veste, con Boffi De Padova appunto, che arriva a Vicenza dopo Monza, Palermo, Treviso e la storica sede di Milano.

Ma non si tratta solo di intrecciar­e stili e gusto o di vendere arredi coniugando qualità, funzionali­tà e confort.

Ed è per questo che all’esposizion­e si aggiungono anche serate a tema. La prima è in programma giovedì. «Sarà con noi l’architetto Silvia Casarotto dello studio di Renzo Piano - spiega Gianni Battistell­a, titolare di Lanaro Boffi De Padova con il figlio Alberto - Vogliamo riflettere sulla bellezza e sullo stare bene. Con queste serate vogliamo aprire i nostri spazi per renderli fruibili oltre il discorso commercial­e ed anche per mostrare la bellezza di questa chiesa sconsacrat­a. Questa serata è organizzat­a in collaboraz­ione con Apinduistr­ia Vicenza».

Altre serate saranno organizzat­e a seguire (una il prossimo 22 con architetti e chef).

«È desiderio nostro personale parlare dellacul tura dell’abitare- prosegue Batti stella - Le conferenze sono pensate in unione con ciò che proponiamo noi ma anche pesando al territorio dove viviamo. Non pensiamo solo ad architettu­ra, a collegamen­ti con vino e cibo, ma anche all’oro e ai gioielli. Lo abbiamo sempre fatto, continuere­mo a farlo, rendendo anche più organici i nostri programmi. A noi importa dare spazio allo stare bene».

 ??  ?? Brindisi L’inaugurazi­one di Lanaro Boffi De Padova in corso Santi Felice e Fortunato
Brindisi L’inaugurazi­one di Lanaro Boffi De Padova in corso Santi Felice e Fortunato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy