Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Finge di fare jogging, molesta una giovane

È successo domenica, indaga la polizia. Perseguita­te anche altre due donne

- B.C.

VICENZA Donne vittime di violenza, di approcci morbosi, scandalosi. Anche sotto gli occhi di tutti, per strada, tanto sembra non esserci più scrupolo da parte di chi si arroga questa libertà.

Tre i casi solo nelle ultime ore. E la polizia è già sulle tracce degli sconosciut­i.

A partire dall’uomo, carnagione chiara e cappuccio alzato sul viso con una sciarpa, che domenica alle 18 è stato notato in via Quadri da una 22enne. Sembrava fare jogging, ma una volta in via Sant’Elia si è avvicinato a lei, cercando il contatto fisico, chiedendol­e il nome, sempre tenendo una mano nei pantaloni. Tanto che si scuserà per averla sporcata di materiale organico, facendole intendere che si stava masturband­o. E infatti, quando la giovane, molto scossa, è rincasata, aveva gli abiti macchiati, che sono stati poi acquisiti dalla polizia assieme alla sua testimonia­nza. E ora gli agenti della questura sono al lavoro per identifica­re l’uomo.

È stata invece picchiata dall’ex fidanzato, fino quasi a svenire, un’italiana di 31 anni di origine marocchina di Vicenza soccorsa dopo l’allarme lanciato domenica mattina dalla donna delle pulizie di una disco di via Vecchia Ferriera. La giovane dopo la notte in un locale con un’amica ha chiesto e ottenuto un passaggio in auto dall’ex, un 28enne tunisino, che era a sua volta con un amico. Al rifiuto di una prestazion­e sessuale, la donna è stata presa a schiaffi dall’ex che ha infierito su di lei (complice l’amico) anche dopo essere tornato in via Vecchia Ferriera. La 31enne ha riportato 5 giorni di prognosi per un trauma cranico e una contusione al torace. Altro episodio – da chiarire - l’altra sera in viale Verona.

Ferita al labbro una padovana di 47 anni che alla polizia ha raccontato di aver preso un pugno mentre tentava di riportare alla ragione il fidanzato, un 24enne vicentino, e un conoscente campano che litigavano per un debito dovuto a lavori fatti.

 ??  ?? Aiuti Sono gli agenti della questura a cercare l’uomo che ha fermato e molestato una giovane in strada
Aiuti Sono gli agenti della questura a cercare l’uomo che ha fermato e molestato una giovane in strada

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy