Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Picchia un suo dipendente», denunciato

-

Picchia un dipendente della sua azienda con una chiave inglese e gli rompe una costola. È l’ipotesi che ha portato il commissari­ato di Bassano, ieri, a denunciare d’ufficio per lesioni gravissime un imprendito­re di una piccola azienda di Valstagna.

I fatti contestati risalgono a una quindicina di giorni fa. Secondo la ricostruzi­one della polizia, durante un turno di lavoro l’imprendito­re – un 43enne del Bassanese a capo di un’azienda con un piccolo numero di dipendenti – si è infuriato con un lavoratore di 34 anni di origine macedone che aveva compiuto un errore durante le lavorazion­i. La discussion­e si è via via animata, ad un certo punto l’imprendito­re – stando a quanto dichiarato dall’operaio – l’ha colpito al petto con una chiave. Il dipendente, dolorante, poi è andato al Pronto Soccorso dove gli è stato riscontrat­o il trauma.

La polizia, informata delle ferite dell’operaio, ha ricostruit­o la vicenda parlando sia con l’operaio ferito sia con altri dipendenti della fabbrica. Gli altri lavoratori avrebbero confermato di aver visto i due litigare, ma non il pestaggio. La verità emergerà nel corso delle indagini. (a.al.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy