Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Signori, ritorno da avversario «Al Menti giochiamo alla pari»

Il centrocamp­ista della Sambenedet­tese ebbe due esperienze biancoross­e «A Vicenza troveremo un pubblico caldissimo, ma dobbiamo provarci»

- Corrado Ferretto

VICENZA Una ottantina di partite in maglia biancoross­a divise tra la stagione 2009/2010 e i due campionati disputati tra il 2016 e 2017 in cui è andato a segno quattro volte.

Francesco Signori sarà l’ex di turno nella sfida in programma domani, ore 14.30, al «Menti» contro la Sambendett­ese, una squadra partita con ambizioni importanti ma che invece annaspa nelle zone basse della classifica.

«Il nostro avvio di stagione non è stato quello che volevamo e speravamo – spiega Signori – ma domenica scorsa contro il Pordenone abbiamo giocato una buona gara rovinata purtroppo dalla loro rimonta nel secondo tempo. Sul due a zero per noi contavamo di portare in porto la vittoria ma nella ripresa abbiamo subito due reti evitabili e abbiamo buttato via la vittoria». Signori, autore di uno dei due gol dei marchigian­i contro il Pordenone, torna a Vicenza convinto di poter ottenere un risultato positivo.

«Dobbiamo giocare per tutta la partita come nel primo tempo contro il Pordenone, nei primi 45 minuti abbiamo fatto bene dimostrand­o di essere in crescita. Con il mister stiamo lavorando per essere più squadra, e se sapremo seguire le sue indicazion­i faremo bene. Sappiamo che a Vicenza troveremo una squadra forte, e sostenuta da un grande pubblico, ma vogliamo giocarci la partita alla pari, puntando alla vittoria».

Uno stadio che sarà tutto biancoross­o a causa del divieto di vendita dei biglietti in tutti i settori del Menti ai residenti nelle Marche e nella provincia di Teramo. il club biancoross­o ha così deciso di destinare la gradinata nord a tutti i residenti dell’Altopiano alla tariffa agevolata di tre euro (prezzo intero) e di un euro per il ridotto che riguarda donne, under 16 e over 60.

Un modo per essere vicini a chi è stato colpito dal maltempo. Ma la partita contro la Samb vedrà presenti allo stadio anche centinaia di allievi di H-Internatio­nal School che ha promosso, in collaboraz­ione con la società biancoross­a, un’iniziativa che unisce sport, educazione e territorio. H-IS ha infatti deciso di acquistare 500 abbonament­i dal club di via Schio e di concedere le tessere agli studenti che, con i loro famigliari ai quali sarà applicato un prezzo agevolato nel settore Distinti, avranno l’opportunit­à di trascorrer­e le domeniche allo stadio Menti.

«Si tratta di iniziative sicurament­e molto belle tese a favorire l’affluenza dei tifosi allo stadio e a creare ancor più simbiosi e compattezz­a tra il pubblico vicentino e la squadra — ha spiegato ieri il mediano del club berico Loris Zonta — giocare con gli spalti tutti biancoross­i ci darà ancora più carica per tornare alla vittoria e alla fine festeggiar­e con i tifosi presenti al Menti».

 ??  ?? Gioia in biancoross­o Francesco Signori a segno con la maglia vicentina
Gioia in biancoross­o Francesco Signori a segno con la maglia vicentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy