Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Operaio muore sotto il trattore davanti al figlio

- B.C.

CHIAMPO Una manovra sul terreno in collina, su un tratto in discesa, il piccolo trattore che si ribalta e lui con il mezzo. Ed è l’ennesimo incidente mortale. L’ennesima tragedia. Accaduta sotto gli occhi del figlio della vittima e di un suo amichetto che stavano girando in bici. Due bambini che, disperati, hanno urlato richiamand­o l’attenzione di un vicino di casa, che ha dato l’allarme ai soccorsi e intanto tentato di sollevare il mezzo agricolo. Purtroppo però non c’è stata possibilit­à di salvare il 46enne Nicola Cavaliere: troppo gravi i traumi da schiacciam­ento riportati. Per la disperazio­ne della moglie, che è accorsa subito, straziata dal dolore, del figlio di dieci anni e di chi lo conosceva.

La tragedia si è verificata ieri prima delle 17 a Chiampo, in via Gollini. Poco distante dall’abitazione dell’uomo, operaio in conceria. Ieri l’uomo stava percorrend­o un terreno di proprietà, pare per recuperare della legna, quando è avvenuto l’incidente, sulle cui cause stanno lavorando ora i carabinier­i che hanno avvisato il pubblico ministero di turno e che sono intervenut­i con la polizia locale di Chiampo. L’imprevisto sarebbe avvenuto mentre il 46enne effettuava una manovra su un tratto in pendenza e anche la foschia potrebbe aver contribuit­o. Nei primi istanti era ancora cosciente ma non è sopravviss­uto sotto quel peso. Nel luogo dell’incidente, lungo la strada che porta alla frazione dei Mistrorigh­i, anche i vigili del fuoco di Arzignano che hanno sollevato con dei cuscini pneumatici il trattore semi snodato, liberando l’agricoltor­e. Ma il personale medico del Suem ha solo potuto dichiarare la morte del padre di famiglia. E per tutto il tempo delle operazioni di soccorso il cane, amico fedele, è sempre rimasto vicino al suo padrone assieme ai familiari. Fino a quando il corpo è stato caricato dal carro funebre. Uno strazio.

In via Gollini, subito dopo l’incidente, anche il sindaco, Matteo Macilotti: «È terribile quanto è accaduto – commenta - è un gran dolore per i parenti ma anche per tutta la comunità di Chiampo. Siamo vicini alla famiglia».

 ??  ?? Incidente I vigili del fuoco a Chiampo, dove è morto Nicola Cavaliere, 46 anni
Incidente I vigili del fuoco a Chiampo, dove è morto Nicola Cavaliere, 46 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy