Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Pasini: «Con la Samb vittoria da dividere tra squadra e tifosi»

- Corrado Ferretto

VICENZA I tre punti contro la Sambenedet­tese hanno dato ulteriore carica all’ambiente vicentino che si sta preparando per la sfida di domenica al Rocco contro la Triestina.

«Per un’ora abbiamo gestito la partita senza particolar­i problemi – spiega il difensore centrale Nicola Pasini (nella foto) – la cosa più complicata era sbloccare il match e dopo la rete di Giacomelli siamo stati bravi a non correre rischi. Negli ultimi venti minuti siamo andati in difficoltà anche a causa del loro ritorno e il nostro portiere è stato molto bravo a salvare in almeno un paio di situazioni. Alla fine i tre punti sono arrivati, è stata una vittoria sofferta ma sono quei successi che in un campionato difficile ed equilibrat­o come questo valgono di più». Una vittoria che porta anche la firma dei quasi 10mila presenti al Menti: «Il pubblico è stato ancora una volta eccezional­e perché in campo ci siamo accorti che quando siamo andati in sofferenza l’incitament­o è aumentato – sottolinea Pasini – giocare con un sostegno così è importante e al termine siamo andati a ringraziar­e tutti i tifosi presenti allo stadio».

Una vittoria che porta la firma ancora una volta di Giacomelli autore di un altro gran gol: «È in uno stato di forma strepitoso, speriamo continui così – sottolinea il centrale di Chiavenna – finora ha disputato due mesi al altissimo livello e non solo per i gol che ha segnato. Stefano sta lavorando molto anche in fase difensiva, lavora per la squadra dimostrand­o di aver compreso la nostra filosofia di calcio e di essersi inserito alla perfezione nel gruppo base che c’era a Bassano nella scorsa stagione». Domenica al Rocco i tifosi biancoross­i saranno tanti e sappiamo che per loro quella di domenica è una sfida che vale molto – precisa Pasini – per fortuna avremo una settimana intera di lavoro dopo due mesi e quindi avremo il tempo per prepararla bene».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy