Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Maschere da Halloween e furto in casa

- Raffaella Forin An.Zam.

gli studenti delle superiori. Saranno organizzat­i un seminario sulla visione aziendale degli Olivetti (25 gennaio, dalle 14.30, al Teatro Remondini), un viaggio d’istruzione guidato ad Ivrea, un focus sulla casa editrice «Edizioni di comunità» fondata dallo stesso imprendito­re alla quale interverrà il nipote de’ Liguori (5 dicembre alle 18 a Palazzo Roberti),lo spettacolo teatrale «Direction Home» con le musiche di Bob Dylan (15 e 16 gennaio alla sala Da Ponte).

Il progetto culturale si estende anche i negozi del centro storico di Bassano che, passato il periodo del Natale, allestiran­no le vetrine con le mitiche macchine da scrivere del celebre marchio piemontese. BASSANO Ha notato due maschere di «Scream» in giardino. Subito, visto che Halloween è passato da un po’, si è messa ad urlare riuscendo a sventare un furto o forse addirittur­a una rapina. L’episodio risale all’ora di cena di mercoledì in via Cavour a Bassano. Ad indagare sono gli uomini del commissari­ato, guidati dal vicequesto­re Elena Peruffo. A chiamare la polizia è stato un uomo che mentre passeggiav­a con il cane è stato avvicinato da due ragazzi che si aggiravano nella zona. La coppia ha chiesto al passante se avesse una sigaretta e dopo il diniego si è allontanat­a. Pochi minuti dopo, ma prima che l’uomo avesse lasciato la via, è stato attirato delle urla e delle richieste d’aiuto e ha notato due persone dileguarsi da un giardino, quasi certamente le stesse che gli avevano appena chiesto una sigaretta. È stata la padrona di casa a spiegare poi di aver notato che la coppia aveva delle maschere sul volto e con fare minaccioso si era avvicinata all’abitazione. Sul tavolo degli agenti del commissari­ato di Bassano del Grappa c’è ora un identikit dei due. Le forze dell’ordine non escludono che l’intento fosse quello di mettere a segno un furto o una rapina.

 ?? ??  A palazzo Agostinell­i, dal 7 dicembre al 27 gennaio, è in programma la mostra sulla bellezza delle macchine da scrivere di Adriano Olivetti Ci saranno la «Lettera 22», le «Valentine», e la storica «M1» progettata e costruita da Camillo, padre di Adriano, nel 1908 e il primo esempio di personal computer «Progamma 101»
 A palazzo Agostinell­i, dal 7 dicembre al 27 gennaio, è in programma la mostra sulla bellezza delle macchine da scrivere di Adriano Olivetti Ci saranno la «Lettera 22», le «Valentine», e la storica «M1» progettata e costruita da Camillo, padre di Adriano, nel 1908 e il primo esempio di personal computer «Progamma 101»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy