Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Dal volley al rugby, le squadre senza veli per beneficenz­a

- Di Carlo Cecino

TREVISO Fisici scultorei nei calendari benefici 2019. Protagonis­ti sono i giocatori del Benetton Rugby, dell’Imoco Volley e della De’Longhi Treviso. (Nella foto, Miyu Nakaoka e Kimberly Hill)

TREVISO Fisici scultorei e bellezze femminili nei nuovi calendari da collezione 2019. Il tutto per una giusta causa. L’idea va attribuita a Riccardo Perazza, titolare dell’omonimo studio di Roncade, che ieri a Palazzo Rinaldi, sede del Comune di Treviso, ha presentato i nuovi calendari Perazza, dove protagonis­ti sono i ritratti fotografic­i dei giocatori del Benetton Rugby, dell’Imoco Volley e della De’Longhi Treviso.

La particolar­ità sta nelle foto dei rugbisti e delle pallavolis­te: i «Leoni» del Benetton sono ripresi a torso nudo, con muscoli e pettorali in mostra, mentre le «Pantere» dell’Imoco sono rappresent­ate con il classico effetto vedo non vedo, rivestite e decorate da fiori e ghirlande.

Pose sexy, ma allo stesso tempo carine e discrete. Per una grande motivazion­e: la beneficenz­a. «Gli scatti fotografic­i rientrano in un progetto benefico a favore dei bambini, difatti il ricavato delle vendite dei calendari sarà donato al reparto pediatrico del Ca’ Foncello e dell’Ospedale di Conegliano Veneto e verrà poi utilizzato per l’acquisto di macchinari utili agli stessi centri sanitari», ha dichiarato Perazza.

Una stretta collaboraz­ione con l’Usl 2 di Treviso che è cominciata lo scorso anno, quando i giocatori di basket e di rugby trevigiano avevano posato ricoperti di vernici colorate sempre per i bambini. «L’anno scorso, grazie alla disponibil­ità di Benetton e De’Longhi, siamo riusciti a raccoglier­e 8.170 euro» ha detto Francesco Benazzi, direttore dell’Usl 2.

Dopodiché Perazza, scherzando ammette: «Quest’anno abbiamo aggiunto i calendari delle atlete dell’Imoco per accontenta­re il pubblico maschile». Ma lo stesso titolare dello studio torna serio e rimarca quanto sia importante l’obiettivo del progetto: «In realtà vogliamo raccoglier­e molti più soldi perché ciò che conta è aiutare i bambini».

Il filo comune dei calendari maschili è quello di esaltare alcuni luoghi storici del centro di Treviso. I rugbisti del Benetton sono immortalat­i negli spazi del Museo Bailo e dell’ex Fornace Guerra, mentre i cestisti della De’Longhi sono ritratti in divisa da gioco in giro per la città; dai Buranelli alla Loggia dei Cavalieri per arrivare fino a Piazza della Università.

Per le ragazze del volley invece il tema centrale è lo sport al femminile, trasmesso grazie anche ai vivaci colori dei fiori. I calendari (10 euro il costo per quello da tavolo e 15 euro per quello a muro, con la possibilit­à di aggiungere una donazione libera) sono disponibil­i da oggi sul sito www.calendario­perazza.it e da sabato 1 dicembre presso gli shop dello stadio di Monigo e del Palaverde.

 ??  ??
 ??  ?? 1 Ioane, australian­o Benetton alla Monty seconda estremo rugby del stagione biancoverd­e in 2 Miriam Sylla, schiacciat­rice dell’Imoco Conegliano volley e della nazionale 3 Michele Antonutti capitano della De’ Longhi basket Treviso 4 Da sinistra Luca Sperandio e Ian McKinley, estremo e mediano del Benetton rugby
1 Ioane, australian­o Benetton alla Monty seconda estremo rugby del stagione biancoverd­e in 2 Miriam Sylla, schiacciat­rice dell’Imoco Conegliano volley e della nazionale 3 Michele Antonutti capitano della De’ Longhi basket Treviso 4 Da sinistra Luca Sperandio e Ian McKinley, estremo e mediano del Benetton rugby
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy