Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza nella tana della Ternana Colella: giocheremo le nostre carte

I biancoross­i recuperano Andreoni e Giacomelli: «Pablito nel cda? Una gran gioia»

- Corrado Ferretto

VICENZA I quattro gol subiti dal Sudtirol sono alle spalle e il gruppo guidati da Giovanni Colella è pronto per affrontare la Ternana, la squadra indicata da quasi tutti gli addetti ai lavori come la grande favorita per la vittoria finale.

«Di squadre imbattibil­i non ce ne sono e la cosa vale anche per gli umbri – precisa il tecnico dei biancoross­i – di sicuro hanno un organico costruito per giocare in serie B ed è normale che a livello di singoli abbiano giocatori veramente importanti per la categoria. Il loro limite attuale è che stanno giocando quasi ogni tre giorni perché devono recuperare alcune partite, e questo non è semplice da gestire sia per la stanchezza fisica che quella mentale».

Purtroppo in casa biancoross­a l’emergenza infortuni non accenna a rientrare con De Falco e Salvi che sono indisponib­ili per la mediana, e capitan Bizzotto che non recupera in difesa: «Purtroppo il problema è che Salvi era il sostituto di De Falco e questo mi costringe a cambiare ancora a centrocamp­o – spiega Colella – non ho ancora deciso come giocheremo anche perché ho visto che anche a Terni giocano un po’ a nascondere le loro intenzioni. Però recupero Andreoni, torna Giacomelli e in settimana la squadra ha lavorato bene e quindi affrontiam­o la partita con fiducia, con la giusta umiltà,ma con lo stesso atteggiame­nto di sempre».

L’arrivo, o meglio il ritorno, di Paolo Rossi è stata la notizia della settimana e anche mister Colella esprime soddisfazi­one per l’intesa raggiunta: «Per noi l’arrivo di Paolo Rossi è stata una gran gioia – spiega il tecnico del club berico – è un uomo che ha rappresent­ato tanto per questi colori e il mio augurio è che possa entrare anche fattivamen­te in alcune questioni societarie. Questa è un’ ulteriore testimonia­nza che ci sono progetti seri, che si vuole far bene perché è chiaro che se non fosse così Rossi non avrebbe mai accettato la proposta della proprietà».

Il tecnico della squadra biancoross­a dedica l’ultima consideraz­ione per il momento delicato che sta attraversa­ndo Curcio: «Penso che lui debba fare le cose più semplici possibili – precisa mister Colella - spesso si preoccupa troppo degli altri, di spronare la squadra, ma ora deve fare cose semplici aiutando se stesso. Lui è sempre molto e troppo critico quando commette qualche errore, ma quando non attraversi un momento positivo devi imparare ad essere un po’ più cinico e concreto. Ma conoscendo bene le sue qualità non ho dubbi che si riprenderà presto e saprà darci una grande mano».

La Ternana, che arriva dalla sconfitta di Pordenone, vuole subito tornare a vincere ma mister De Canio premette che non vedremo la sua squadra attaccare all’arma bianca. “Loro dispongono di un attacco molto forte con giocatori molto bravi come Giacomelli e Arma, ma i numeri dicono anche che hanno preso qualche gol di troppo. Vengono da un ko casalingo, forse saranno meno spavaldi del solito».

 ??  ?? Affiatati Il gruppo biancoross­o è pronto a serrare le fila e a reagire dopo il ko in casa
Affiatati Il gruppo biancoross­o è pronto a serrare le fila e a reagire dopo il ko in casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy