Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Carnevale dei ragazzi» a Venezia tra laboratori, scienza, spettacoli

- F.Ver.

Il «Carnevale Internazio­nale dei Ragazzi» della Biennale taglia il traguardo del decimo anno e inaugura una sezione dedicata a “Tecnologia e scienza”. Il cartellone si svolgerà dal 23 febbraio al 3 marzo a Venezia nella sede della Biennale a Ca‘ Giustinian e abbraccerà attività di laboratori­o gratuite (ma su prenotazio­ne obbligator­ia chiamando il numero 041/5218828) aperte alle scuole, dal lunedì al venerdì, e alle famiglie, il sabato e la domenica.Il programma generale si articolerà in giornate per le scuole, weekend per le famiglie e la sezione di laboratori I Magnifici, realizzati con gli studenti in progetti di alternanza scuola-lavoro.

Durante la giornata inaugurale del 23 febbraio saranno consegnati a Ca’ Giustinian i Leoni d’argento alla Creatività, riconoscim­enti del concorso online destinato a scuole primarie e secondarie. Novità della decima stagione sarà un programma legato ai temi della “Tecnologia e della scienza” che vedrà nuove collaboraz­ioni con l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia e la Starts Academy, iniziativa dell’Unione Europea dedicata alla scienza, alla tecnologia e alle arti.

Al programma speciale parteciper­à anche la Science Gallery Venice, progetto dell’Università Ca’ Foscari Venezia, e il Cnr - Ismar, Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Marine. In particolar­e l’Istituto Veneto organizzer­à laboratori dedicati alle scuole e alle famiglie sulla matematica e le neuroscien­ze.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy