Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, voglia di riscatto al Menti «La Fermana ha fame di punti»

Serena avvisa la sua squadra: avversario insidioso. Out Davide Bianchi e Salviato

- Corrado Ferretto

VICENZA Quella contro la Fermana è la terza partita della settimana e per i biancoross­i di Michele Serena la gara presenta l’opportunit­à di riscattare la brutta sconfitta patita a Monza. La vittoria manca al Menti dall’11 novembre e il tecnico del club berico è cons a p e vo l e c h e u n s u c c e s s o contro i marchigian­i rappresent­erebbe la miglior medicina per questo momento delicato.

«Contro la Fermana abbiamo la possibilit­à di riscattarc­i subito e daremo il massimo per centrare questa vittoria – sottolinea l’allenatore della società di via Schio – abbiamo tanta voglia di riscattarc­i e di regalare una gioia al nostro pubblico che finora ci è stato sempre vicino e non ha mai smesso di sostenerci. I primi ad essere consapevol­i che a Monza abbiamo giocato male siamo noi e vi assicuro che a fine gara c’era molta delusione nello spogliatoi­o – continua Serena - un’insoddisfa­zione che ci siamo portati dietro anche nei giorni scorsi perché a nessuno piace perdere. A Monza non ci è riuscito quasi niente e di conseguenz­a ho detto ai miei ragazzi che contro la Fermana mi aspetto grinta, cattiveria e voglia di riscatto. In allenament­o ho visto le risposte che mi aspettavo e questo mi fa ben sperare per la prestazion­e in partita». Contro la Fermana il tecnico mestrino non avrà a disposizio­ne né Davide Bianchi, né Salviato, arrivato da Padova con un problema muscolare al soleo, e di conseguenz­a nel ruolo di terzino destro dovrà inventarsi una soluzione alternativ­a.

«A Monza quando è uscito Davide Bianchi ho schierato Pasini e l’ho messo in difficoltà – precisa Serena – stavolta giocherà Bonetto. Laurenti? In settimana ho provato anche questa soluzione ma confermo che a destra della linea difensiva ci sarà Bonetto». Un altro problema da risolvere è quello legato al ruolo di portiere che vede Grandi ai box per un problema muscolare: «Sì – afferma il tecnico – Matteo non ce la fa e quindi giocherà Albertazzi con il giovane Pizzignacc­o in panchina. A parte Davide Bianchi, Salviato e Grandi ho tutti a disposizio- ne e questo mi permette di operare delle scelte. La squadra dal punto di vista fisico sta bene, e la terza partita in una settimana non sarà un problema in primis perché la cosa vale anche per i nostri avversari. Inoltre con il recupero di Cinelli e Curcio ho parecchie soluzioni a metà campo e in a va nt i . Contro l a Fe r mana conto molto sulla bravura dei nostri attaccanti che hanno le qualità per fare la differenza. Mi auguro che dopo Guerra e Arma possa tornare al gol anche Giacomelli anche se Stefano, pur non segnando, nelle ultime partite ha fatto molto bene. Zarpellon dal primo minuto? È una possibilit­à, ha recuperato dall’infortunio ed è pronto e che abbia solo 19 anni a me interessa poco. La cosa importante però, indipenden­temente da chi giocherà, è ritrovare la grinta, la cattiveria e la voglia di prenderci i tre punti. Sono qualità che uno ha dentro e che non si acquistano al mercato, ma noi abbiamo il dovere di tirarle fuori. Questo vale per tutte le partite che giocheremo, ma in particolar modo contro la Fermana che è in serie negativa (tre ko di fila) e scenderà in campo come un animale ferito».

 ??  ?? Atteso Il bomber biancoross­o Arma: i tifosi biancoross­i sperano che ritorni protagonis­ta
Atteso Il bomber biancoross­o Arma: i tifosi biancoross­i sperano che ritorni protagonis­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy