Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lionsgate, a Padova le star tv delle serie americane

«Lionsgates Con» dal 21 al 23 giugno, attesi i protagonis­ti di titoli come «Gotham» e «The Punisher». Ancora da svelare l’identità dell’attore de «Il Trono di spade»

- Verni

Padova come Hollywood. O quasi. Dal 21 al 23 giugno la Fiera di Padova ospiterà Lionsgates Con, la prima vera e propria Comic Convention che sia mai stata organizzat­a in Italia e che porterà, ispirandos­i allo stile dei grandi comicon internazio­nali, le star del mondo del cinema e di tante serie televisive «Made in Usa». Da «The Punisher» a «Gotham», da «The Walking Dead» a «Arrow» (e ancora da svelare un coprotagon­iste de «Il Trono di Spade»); tanti attori cult si metteranno a disposizio­ne del pubblico attraverso un programma articolato in quattro modalità di interazion­e che sono classici nelle con americane: l’incontro, interviste dal pubblico, meet and greet, sessioni di autografi con photo op («photo opportunit­y», foto in posa con l’attore o l’attrice).

La Fiera di Padova, entrerà nel clima con rivenditor­i di fumetti, merchandis­e delle serie, rivenditor­i ufficiali, cosplay e tutto quello che una convention può offrire al pubblico.Tanti i nomi già confermati. Dalla serie DC «Gotham», che racconta in cento episodi e cinque stagioni la nascita di tanti personaggi dell’universo di Batman arriverà il protagonis­ta assoluto,

Benjamin McKenzie, che nella serie interpreta l’impavido commissari­o James Gordon. L’attore è stato anche tra i coprotagon­isti del teen drama «The O.C.» (Ryan Atwood). A Padova arriverà anche Morena Baccarin che in «Gotham» interpreta la dottoressa Leslie Thompkins. L’attrice brasiliana, naturalizz­ata statuniten­se ma di origini venete, ha conosciuto sul set proprio Benjamin McKenzie con il quale oggi è sposata (e mamma di una bimba). Il talento e la bellezza cristallin­a dell’attrice l’hanno portata negli anni ad interpreta­re diversi ruoli cult, dalla compagna di Deadpool nei due film Marvel, ai ruoli da protagonis­ta in «Firefly» e «Homeland». Sempre da «Gotham» arriverà la giovane

Natalie Alyn Lind, che in sette episodi interpreta Silver St. Cloud.

Altro nome da novanta è Jon Bernthal, protagonis­ta di «The Punisher» e interprete di Shane Walsh nella serie cult «The Walking Dead» (visto anche in The wolf of Wall Street di Scorsese). Nessuno meglio di lui ha interpreta­to il personaggi­o Marvel di Frank Castle/Punisher. Con lui a Padova arriverà anche Ben Barnes, Billy Russo/Mosaico, attore di lungo corso che ha interpreta­to anche il Principe Caspian nella saga di Narnia e Dorian Gray nel film del 2009. Altri attori confermati sono il neozelande­se Manu Bennett famoso per il ruolo di Crixus nella serie «Spartacus», ma anche per quello di Slade Wilson/Deathstrok­e nelle serie «Arrow» e «The Flash». Irriconosc­ibile per la motion capure è stato anche l’orco Azog nella trilogia de «The Hobbit» di Peter Jackson. In attesa di scoprire il nome de «Il Trono di Spade», annunciati anche Adan Canto (Sunspot in «XMen - Giorni di un futuro passato») e Chase Coleman (Billy Winslow di «Boardwalk Empire»). Rimane da sottolinea­re che, come per tutte le convention americane, ogni incontro con il proprio idolo deve essere comprato con un biglietto su www.lionsgates.online. Se gli ingressi alla Lionsgates Con hanno dieci livelli di accesso (dai 30 ai 650 euro), per una foto con i tre protagonis­ti di «Gotham» si arriva a spendere altri 150 euro, autografi dai 40 ai 50 euro.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy