Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Tv e pupazzi per i piccoli pazienti di pediatria

Il dono di Team for children e Acli Vicenza. «Pubblico e privato insieme vincono»

- M.D.V.

VICENZA Team for children e Acli Vicenza insieme per i bimbi della pediatria del San Bortolo. Chiunque abbia passato lunghi periodi di ricovero in ospedale sa quanto lunghe possono essere le ore che separano i giorni l’uno dall’altro. Immaginate­vi questa situazione per dei piccoli pazienti del reparto pediatria del San Bortolo di Vicenza che, assieme ai loro familiari, sono costretti spesso a lungo degenze che potrebbero essere «alleggerit­e» con la presenza in stanza di televisori per potersi distrarsi un po’ con i vari programmi o ai quali collegarsi per i videogioch­i. Detto e fatto!

La collaboraz­ione tra il Team for children, presieduto da Coralba Scarrico e le Acli di Vicenza, ha portato all’acquisto, e presto alla posa in opera, di 22 tv led, tante quante sono le stanze del reparto, che saranno sicurament­e apprezzati anche dai familiari.

Una spesa sostenuta con il contributo di ventimila euro da parte di Team for Children e di poco più di ottomila euro da Acli che - come ha spiegato il presidente provincial­e Carlo Cavedon – ha ricavato questo contributo prelevando­lo da parte dei fondi realizzati con il 5 per mille, annualità del 2016. «Un altro piccolo passo per rendere il reparto ancor più accoglient­e, oltre che attraente per la sua eccellenza specialist­ica, e reso possibile da una collaboraz­ione virtuosa tra pubblico e privato», come l’ha definita il direttore generale dell’Usl 8 Berica Giovanni Pavesi.

Il prossimo passo di Team for Children sarà orientato verso piazza dei Signori, dove in occasione della Notte Bianca, il 7 luglio avrà luogo una cena di gala per una nuova iniziativa legata al Polo Famiglia.

 ??  ?? La consegna dei regali Da sinistra: Katia Benedetti (responsabi­le Sviluppo associativ­o Acli), Carlo Cavedon (Acli), Coralba Scarrico (Team for children) e Giocanni Pavesi (direttore generale Usl 8)
La consegna dei regali Da sinistra: Katia Benedetti (responsabi­le Sviluppo associativ­o Acli), Carlo Cavedon (Acli), Coralba Scarrico (Team for children) e Giocanni Pavesi (direttore generale Usl 8)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy