Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bianchi, un jolly per il Vicenza «Se serve gioco dappertutt­o»

Il difensore: «Barlocco è out? Nessun problema per me stare a sinistra»

- Dimitri Canello

Nessuna fumata bianca per Matteo Ardemagni, almeno per il momento. E l’impression­e è che, se le condizioni rimarranno quelle concordate attualment­e, non se ne farà nulla. Azzardiamo: il Vicenza non vuole garantire al giocatore tre anni e mezzo di contratto, bensì arriva a due e mezzo e le richieste dell’Ascoli sono troppo elevate. Federico Melchiorri è un altro nome caldo, anche se a Perugia Pietro Iemmello è squalifica­to per due turni e la coppia gol scelta da Serse Cosmi dovrebbe essere formata proprio da Melchiorri e Falcinelli. Restano in ballo Franco Ferrari, Niccolò Giannetti che piace da sempre, mentre in discesa sono le quotazioni di Daniel Ciofani, considerat­o l’esonero di Marco Baroni, uno dei principali motivi che avrebbe spinto all’addio il centravant­i della Cremonese. Alessandro Matri è fantamerca­to, altre opzioni al momento sono di ben difficile attuazione, visto che Giuseppe Magalini vuole un giocatore con determinat­e caratteris­tiche che possa spostare gli equilibri.

Da Cittadella sembra essere in uscita anche Michael De Marchi, che ha diverse richieste in Serie C.

Chi è in scadenza di contratto ma si sta facendo trovare pronto è Davide Bianchi, che si è detto disponibil­e eventualme­nte anche a giocare a sinistra nel caso in cui Domenico Di Carlo dovesse sceglierlo al posto di Liviero, che pure ha fatto una discreta figura a Fermo: «Avevo giocato la prima partita di campionato col Modena – spiega l’esterno biancoross­o - adesso mi è ritoccato scendere in campo a Fermo. Le gambe piano piano si sono sciolte, ne è venuta fuori una partita combattuta dal punto di vista tecnico, buona, ma che non siamo riusciti a portare a casa ed è un peccato perché avremmo meritato di fare risultato pieno».

Le assenze di Marotta, Barlocco e Rigoni possono pesare molto in un big match con il Carpi che potrebbe orientare in modo definitivo i destini in testa alla classifica: «Certi giocatori sono molto importanti per noi – spiega Bianchi - anche se la nostra forza del girone di andata è stata il gruppo. Ci mancano giocatori importanti, sono giocatori che ci possono trascinare, ma abbiamo ragazzi che lavorano forte e che giocherann­o al posto loro dando il loro massimo. La settimana prossima ci saranno tre partite, gioco dove il mister vuole che giochi. Se Barlocco non starà bene giocherò anche a sinistra, a Fermo credo che Liviero abbia fatto una buona gara, quindi non ci sono problemi. La fede mi dà grande equilibrio fra vittorie e sconfitte, è fonte di forza nei momenti bui e capacità di non esaltarmi nei momenti bui».

Al momento al posto di Barlocco, infortunat­o per circa tre settimane, dovrebbe esserci proprio Liviero, mentre Davide Bianchi dovrebbe accomodars­i in panchina. Ma non si sa mai, perché Di Carlo ha spesso premiato il merito, prima ancora che le caratteris­tiche tecniche nel loro complesso.

Davanti, al posto di Marotta dovrebbero giocare Arma e Guerra, ma occhio a Saraniti. Se dovesse partire titolare sarebbe un preciso segnale anche in ottica mercato.

Il mercato Ancora aperte le ipotesi Ardemagni, Ferrari, Melchiorri e Giannetti Ciofani è in ribasso

 ?? (foto da Fb Vicenza) ?? Pilastro Un’impostazio­ne di Davide Bianchi
(foto da Fb Vicenza) Pilastro Un’impostazio­ne di Davide Bianchi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy