Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Melchiorri sogno proibito del Vicenza

-

Un esterno offensivo, da scegliere possibilme­nte fra Andrea Nalini e Luca Siligardi e magari un attaccante se uscirà Simone Guerra, cercato da Alessandri­a e Triestina. Il grande dubbio rimane se Federico Melchiorri sia ancora sul mercato dopo il gol segnato al Livorno lunedì sera. Gol che, come si sa perfettame­nte, potrebbe cambiare situazioni che apparentem­ente viaggiavan­o in un’unica direzione, ossia verso la cessione. Melchiorri vorrebbe tornare al Pescara, ma l’ostacolo alla fumata bianca sono i 600mila euro chiesti dal presidente Massimilia­no Santopadre per lasciarlo partire.

Il Vicenza resta alla finestra, pronto ad approfitta­re eventualme­nte entro venerdì di una situazione favorevole in tal senso. Trattativa veramente complicata, che dovrebbe chiudersi con uno sforzo reciproco delle parti per venirsi incontro. Capitolo esterno: ieri Francesco Di Mariano ha firmato il contratto con la Juve Stabia, in una situazione che ha irritato molto il Vicenza, convinto di averla spuntata. Sulle versioni che avrebbero portato alla rottura ci sono le voci più disparate: si parte da chi sostiene che il Vicenza non abbia chiuso l’affare, perché in attesa che Emmanuello accettasse la Sambenedet­tese (destinazio­ne, a quanto pare, rifiutata dal giocatore), fino a chi parla di un semplice rilancio monetario delle Vespe, fino alla dietrologi­a che indica come il Vicenza non abbia chiuso proprio perché convinto di poter acquistare un esterno più forte. Siligardi, appunto, o Nalini, con entrambi i giocatori per i quali si potrebbe scatenare un duello di mercato con il Padova.

Il Vicenza può puntare su diversi aspetti che farebbero pendere l’ago della bilancia dalla parte biancoross­a. La classifica, i sette punti di vantaggio sulla seconda, i quindici sui biancoscud­ati, i buoni rapporti col Parma nel caso di Siligardi, la preferenza di Nalini per Vicenza nel caso non si dovesse concretizz­are la trattativa con un club di B con cui è in corso in questi ultimi giorni un tentativo di avviciname­nto che potrebbe andare a buon fine come no. Oggi, infine, al Menti si terrà la presentazi­one della nuova speciale raccolta di figurine dell’album ufficiale 2019/2020 del Vicenza e del Basket Famila Schio, recandosi a fare la spesa dal 1 febbraio al 31 marzo nei punti vendita del gruppo Unicomm. (D. C.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy