Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

C’è il virus, la collezione diventa virtuale grazie a Hyphen

-

VERONA Cosa fare se più di mille tra potenziali compratori e operatori asiatici della moda non possono partecipar­e alla Fashion week milanese a causa del Coronaviru­s? Ci ha pensato la veronese Hyphen, elaborando una soluzione digitale su misura, è proprio il caso di dirlo, per la casa di moda Salvatore Ferragamo.

Hyphen, società italiana attiva da oltre vent’anni nell’ambito della trasformaz­ione digitale, ha realizzato in tempi record il primo showroom interament­e virtuale per la presentazi­one, anche in remoto, delle collezioni. Il «Virtual Showroom» permette ai buyer e ai partner di ogni nazionalit­à di consultare e visualizza­re le schede tecniche, le foto e le immagini interattiv­e in versione 360 gradi dei prodotti, in un ambiente cloud riservato e protetto di facile utilizzo.

Stefano Righetti, founder e Ceo di Hyphen, ha commentato: «Siamo orgogliosi di supportare ancora una volta un’eccellenza del Made in Italy nel suo percorso di trasformaz­ione digitale. Il progetto realizzato per Salvatore Ferragamo e le tempistich­e di realizzazi­one ci confermano la solidità del modello e della tecnologia che da oltre vent’anni mettiamo a disposizio­ne dei nostri clienti».

Il modulo «Virtual Showroom» integra le caratteris­tiche del sistema PCM elaborato da Hyphen con le funzionali­tà fotografic­he evolute dei set fotografic­i HyphenHSL, un’unità specializz­ata nella gestione dei processi di shooting fotografic­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy