Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bizzotto e Giacomelli in diretta «Lavoriamo, saremo pronti»

Abbraccio su Instagram, garanzie ai tifosi: «Questo gruppo non molla»

- Luisa Nicoli

Programmi personaliz­zati, lavoro da casa sulla forza «anche usando le casse dell’acqua» precisano, qualche corsetta in solitaria per mantenere la condizione. Sono stati il capitano del Vicenza Nicola Bizzotto e il numero 10 Stefano Giacomelli a raccontare, ieri in diretta su Instagram, la pausa forzata della squadra biancoross­a e la grande voglia di ritornare in campo, cercando nel dialogo aperto con i tifosi anche un sorriso nel momento di difficoltà per l’emergenza coronaviru­s.

«Speriamo di ritornare presto, di gioire come abbiamo fatto fino a poco tempo fa e di festeggiar­e tutti insieme il realizzars­i di un sogno - hanno detto difensore e attaccante che la situazione si normalizzi per concludere il percorso che abbiamo iniziato, intanto dobbiamo seguire le direttive che ci sono state date».

«Non sappiamo ancora se a maggio si ripartirà - ha aggiunto Giacomelli - fino al 3 aprile non possiamo allenarci (come da accordo tra Lega Pro e Aic, ndr), vediamo cosa succederà. In questo momento ci sono cose più importanti ma intanto ci teniamo in forma e ci stiamo allenando come possiamo. Il contratto? Lo ha detto anche il presidente Stefano Rosso. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato. Da entrambe le parti c’è la volontà di proseguire».

E poi è emersa la forza dello spogliatoi­o, la sintonia tra i ragazzi: «Ci sentiamo tutti i giorni, in videochiam­ata - ha spiegato capitan Bizzotto questo è un grande gruppo e c’è voglia di sentirsi. La pausa forzata vale per noi ma anche per i nostri avversari. Gli automatism­i in campo si ritroveran­no e la grossa intesa che c’è nel Vicenza faciliterà questo percorso. Il nostro punto di forza è proprio questo, noi siamo i primi tifosi dei nostri compagni, che si giochi o meno, siamo i primi a sostenerci. Oltre ovviamente ad avere una società, uno staff tecnico e una squadra forte».

Sul primato del Vicenza invece Bizzotto e Giacomelli hanno precisato: «Siamo partiti con la consapevol­ezza di essere una squadra forte, con giocatori importanti. Durante la stagione si è creata la mentalità vincente che è andata di pari passo alla crescita del gruppo. Essere così uniti ha determinat­o la posizione in classifica, se non fosse così non potresti ambire a certi risultati. Le tappe importanti del cammino? Dopo la sconfitta col Padova la vittoria a Trieste, il successo in casa con la Reggiana».

Sugli avversari attenzione a «Reggiana e Carpi che sono due ottime squadre, che si contendera­nno il campionato con noi fino in fondo» e infine il pensiero ai tifosi: «Sono davvero il 12° uomo in campo, in casa e fuori. Giocare davanti a 10mila persone è uno spettacolo». E sarà di nuovo uno spettacolo.

L’auspicio «Ci teniamo in forma , speriamo di tornare presto a giocare davanti allo spettacolo di diecimila tifosi»

 ??  ?? Simboli Bizzotto e Giacomelli, ieri la diretta in coppia su instagram
Simboli Bizzotto e Giacomelli, ieri la diretta in coppia su instagram

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy