Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Un’auto sbanda e travolge lo scooter Schianto fatale per un operaio

- B.C.

VICENZA Si era svegliato presto per andare a coltivare l’orto, non distante da casa, ma un’auto avrebbe invaso la sua corsia di marcia e non è sopravviss­uto allo scontro, disarciona­to dal motorino e finto contro il parabrezza della vettura.

Ad appena un tre giorni dall’inizio della fase 2, con le strade che hanno ricomincia­to a ripopolars­i dopo settimane di restrizion­i, ecco che tornano gli incidenti. È accaduto ieri alle 7 a Vicenza, lungo strada Marostican­a, all’altezza del Millefogli­e Bistrot & Patisserie

le cui telecamere hanno registrato in diretta il terribile schianto. Vittima il 49enne Michele Zocca, operaio, che abitava in città con gli anziani genitori. Troppo gravi i traumi riportati: il medico del Suem ha solo potuto constatarn­e il decesso.

Stando ad una prima ricostruzi­one della polizia stradale che ha effettuato i rilievi sembra che il conducente dell’utilitaria, un 54enne di Vicenza di ritorno a casa dopo il turno di notte in una ditta di Romano d’Ezzelino, forse per un colpo di sonno o una distrazion­e, abbia invaso parzialmen­te la corsia di marcia opposta nel momento in cui lo scooter della vittima ultimava la curva a sinistra della strada. Inevitabil­e lo schianto frontale e laterale. Sull’asfalto nessun segno di frenata. Ridotto in pezzi, lo scooter dell’operaio che non ha avuto scampo. Il pubblico ministero di turno, Hans Roderich Blattner, aprirà un’inchiesta per omicidio stradale e iscriverà sul registro degli indagati il nome l’automobili­sta: il 54enne, senza ferite ma sotto choc, dai primi accertamen­ti è risultato essere lucido alla guida. Disposto un esame esterno della salma, lo stesso magistrato, una volta ottenuta la relazione della polstrada, delegherà una consulenza tecnica, per ricostruir­e dinamiche e responsabi­lità della tragedia, che in parte potrebbero essere chiarite dal video del locale già acquisito dagli agenti.

Altro incidente, ma agricolo, quello accaduto in contrada Re, sulle colline di Cerealto di Valdagno, ieri dopo le 15: un 90enne rimasto schiacciat­o dal trattore che conduceva è stato portato con l’elisoccors­o all’ospedale di Vicenza. Ha un trauma alla testa e al torace ma non rischia la vita.

 ??  ?? Tragedia
Michele Zocca è morto ieri mattina. A travolgerl­o un vicentino che tornava dal turno di notte
Tragedia Michele Zocca è morto ieri mattina. A travolgerl­o un vicentino che tornava dal turno di notte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy