Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Trova le sue due asine con uno spago al collo

L’allevatore ha sentito vociare nel recinto e poi ha visto gli animali. Indaga la polizia

- Barbara Todesco

BASSANO Il commissari­ato di polizia di via Pecori Giraldi sta indagando su un episodio ancora tutto da chiarire avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, nella zona collinare di Bassano.

Come abitudine quasi tutte le sere, un bassanese di 65 anni anche due giorni fa si è recato in strada Soarda, per accudire e sfamare alcuni animali di sua proprietà. Poco prima di raggiunger­e il recinto, nel quale sono ospitati abitualmen­te gli animali, l’allevatore ha sentito un forte vociare e, una volta avvicinato­si, ha udito due uomini con chiaro accento veneto pronunciar­e in dialetto le parole «andiamo via», «scappiamo». Arrivato in pochi istanti al recinto, il sessantaci­nquenne, però, non ha trovato più nessuno. I due, infatti, erano già riusciti a fuggire senza essere visti, né lasciare alcuna traccia.

L’allevatore ha trovato, invece, solo le sue due asine legate alla recinzione con degli spaghi di nylon attorno al collo.

Immediata è scattata la chiamata al 113 e la conseguent­e denuncia contro ignoti. Ora sono in corso indagini da parte della polizia per individuar­e i responsabi­li di un’azione tanto crudele.

Non è ancora chiaro, peraltro, quale fosse l’intenzione degli individui fermati dall’arrivo del 65enne: se maltrattar­e, senza una ragione i due animali, o se invece l’intenzione fosse quella di portare via dal recinto per impossessa­rsene.

 ?? (foto archivio) ?? Contra’ Soarda Due asine
(foto archivio) Contra’ Soarda Due asine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy