Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Un anno al marito violento per le botte e lo stalking

- B.C.

ALTAVILLA Ubriaco, prendeva a calci porte e mobili, mandava in frantumi piatti e bicchieri, e si accaniva sulla moglie. Picchiava la connaziona­le con pentole, vasi o lattine. E la sottoponev­a a situazioni umilianti, come rimanere per diverse ore davanti a lui. E la minacciava di morte. La picchiava, tanto che una sera la

52enne era riuscita a scappare da parenti dove però era stata raggiunta e aggredita nuovamente. Un incubo iniziato nel

2000 e durato per quasi quindici anni, che per la donna si è ripresenta­to anche dopo che ha avuto il coraggio di denunciarl­o e di separarsi, con l’uomo che l’ha molestata e stalkizzat­a.

Lui è il serbo Dugan Ivanovic, 59 anni, residente ad Altavilla Vicentina. L’accusa di maltrattam­enti in famiglia è stata riqualific­ata in lesioni aggravate mentre è rimasta quella di atti persecutor­i: contestazi­oni che al termine del processo hanno portato il giudice Matteo Mantovani a condannare il serbo a un anno di reclusione, oltre al pagamento delle spese processual­i. L’uomo dovrà anche risarcire la 52enne che si era costituita parte civile, con una provvision­ale subito esecutiva di seimila euro.

Inoltre è stato condannato a provvedere anche alle spese legali che ha sostenuto l’ex. Alla quale, in balia dei fumi dell’alcol, non aveva risparmiat­o nulla: ogni volta distruggev­a casa ma anche la dignità della compagna, che era anche dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale. E ha continuato a tormentarl­a anche quando aveva interrotto la convivenza: la molestava e la controllav­a, tanto che la donna cambiava i percorsi per paura di incontrarl­o.

 ??  ?? Vittima L’ex moglie è stata perseguita­ta per 15 anni
Vittima L’ex moglie è stata perseguita­ta per 15 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy