Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Porta nella piazza del paese uno scatolone con tre chili di marijuana, arrestato

- Benedetta Centin

ALTAVILLA Nella piazza del paese, in pieno giorno, con uno scatolone pieno di marijuana che sul mercato al minuto avrebbe reso qualcosa come

20mila euro. Pensava forse di passare inosservat­o con quell’anonimo contenitor­e di cartone ma invece è stato fermato e portato in carcere. I carabinier­i di Altavilla a distanza di sette mesi hanno arrestato un altro cinese, trovato con oltre tre chili di droga e un documento falso. Così come è accaduto lo scorso anno , ma allora i cinesi erano due e i chili il doppio.

Venerdì pomeriggio a finire in carcere a Vicenza è stato un

29enne originario di Hong Kong. Uno straniero irregolare sul territorio italiano che girava con un passaporto contraffat­to e al seguito un carico di stupefacen­te: quasi tre chili e due etti di marijuana. Ren Chen, questo il nome del cinese arrestato, è stato notato dai carabinier­i mentre si aggirava a piedi in piazzale Roma. Portava uno scatolone con sè. Nulla di anomalo se non fosse che all’interno i militari ci hanno trovato lo stupefacen­te, confeziona­to in tre sacchetti. Tutta merce illegale posta sotto sequestro assieme a 190 euro in contanti e a due telefoni cellulari. Proprio nei telefoni i militari cercherann­o messaggi e contatti che possano fornire elementi utili alle indagini, per individuar­e il ruolo del 29enne, per risalire agli altri anelli della catena dello spaccio.

A fine novembre sempre ad Altavilla e sempre i carabinier­i avevano arrestato con un carico di droga altri due cinesi, uno dei quali clandestin­o e con un documento d’identità falso: fermati in via Retrone, si è scoperto che viaggiavan­o in auto con uno scatolone che conteneva oltre sei chilogramm­i di marijuana, confeziona­ti con cura, ben avvolti nel cellophane, per nascondere la sostanza, per renderla meno odorosa. Un quantitati­vo considerev­ole di stupefacen­te che una volta immesso nel mercato, venduto al minuto, avrebbe reso qualcosa come 40-45mila euro. L’ipotesi è che i due fossero due corrieri della droga da piazzare nel Vicentino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy