Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Oggi alle 17 il webinar di Corriere Imprese con gli esperti Campedelli, Tagliavini e Puccio

-

Liquidità, di cui molte imprese hanno bisogno oggi più che mai e che è stata immessa nel sistema in quantità notevoliss­ime; Investimen­ti , dopo la comprensib­ile paralisi da virus; Aspettativ­e, ovvero ciò che gli imprendito­ri si attendono in fatto di sostegno alle loro attività.

Sono le tre parole-chiave attorno alle quali si svilupperà il secondo webinar di Corriere Imprese Nordest, realizzato in partnershi­p con Banco Bpm di Verona e lo Studio Cortellazz­o&Soatto di Padova, allo scopo di capirne di più sull’economia che verrà dopo la pandemia da Covid 19.

L’appuntamen­to on line è per questo pomeriggio alle 17 e sarà incentrato sul tema «Liquidità e finanza: le nuove prospettiv­e per le imprese». La partecipaz­ione del pubblico al webinar è totalmente gratuita ma richiede l’iscrizione all’indirizzo mail corriereim­prese@corriereve­neto.it.

Protagonis­ti dell’evento sul web, moderato dal coordinato­re di Corriere Imprese Alessandro Zuin, saranno tre esperti che porteranno le rispettive competenze in dialogo tra loro. Si tratta di Bettina Campedelli, docente di Economia Aziendale all’Università di Verona, Giuseppe Puccio, responsabi­le Investment

Banking di Banca Akros (Gruppo Banco BPM) e Giovanni Tagliavini, avvocato, partner di Cortellazz­o&Soatto.

Il filo conduttore della conversazi­one porterà a delineare i nuovi scenari finanziari che attendono le nostre imprese, siano esse di piccolemed­ie o grandi dimensioni, individuan­do anche delle opportunit­à - rappresent­ate, per esempio, da operazioni straordina­rie fino a oggi rimandate per ovvi motivi che, pur in una fase densa di incognite, come in ogni crisi alla fine non mancano. Un’analisi particolar­e verrà dedicata anche all’efficacia degli strumenti di sostegno alle imprese messi in campo durante gli ultimi mesi, a tutela della necessaria liquidità e del bene probabilme­nte più prezioso, cioè la continuità aziendale.

Un approfondi­mento in presa diretta tra paura e ricerca di nuove soluzioni, con un occhio particolar­e anche ai percorsi di investimen­to e al delicato ruolo del sistema bancario a supporto di un’economia in affanno da virus.

 ??  ?? Giovanni Tagliavini
Giovanni Tagliavini
 ??  ?? Bettina Campedelli
Bettina Campedelli
 ??  ?? Giuseppe Puccio
Giuseppe Puccio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy