Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Uno scippo e un furto con la tecnica dell’abbraccio

- B.C.

VICENZA Una donna scippata e un anziano derubato di collana e bracciale in oro con la tecnica dell’abbraccio, e scattano arresto e denuncia. A finire in manette, poi condannato a

22 mesi e rimesso di nuovo in libertà dal giudice, Luca Bartoli,

22enne vicentino. Fermato giovedì sera dai carabinier­i lungo viale della Pace a Vicenza per furto con strappo, per aver scippato poco prima in via Gamba la borsa ad una

54enne in bici, facendola cadere a terra. Fuggito, inseguito dai passanti che avevano assistito allo scippo, il 22enne si è rifugiato in un centro massaggi cinese, dove è stato trovato e arrestato dai militari. Con sé aveva ancora il cellulare rubato alla vittima, che è rimasta ferita.

È stata invece denunciata una 32enne sinti originaria di Trento che ha preso di mira un 77enne di Monticello Conte Otto fingendo di conoscerlo e, dopo averlo convinto ad accettare un passaggio fino a un parcheggio dove hanno scambiato due chiacchier­e, lo ha abbracciat­o, sfilandogl­i il bracciale e la collana con crocefisso d’oro, gioielli del valore di almeno 3.000 euro. «Vieni che parliamo... è da un po’ che non ci vediamo per colpa di questo Covid .... dai vieni in macchina con me... ma non dire niente a tua moglie» aveva detto la donna all’anziano.

Infine, deve rispondere di ricettazio­ne il moldavo Vasile Porojan, 27anni. I carabinier­i di Schio e Thiene lo hanno rintraccia­to per notificarg­li un’ordinanza di carcerazio­ne del tribunale di Padova, per scontare otto mesi per furto, e lo hanno sorpreso mentre saliva su un’auto di grossa cilindrata, del valore di 50mila euro circa, una Land Rover Discovery risultata rubata nel Veneziano a fine luglio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy