Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ciclisti e misure anti-Covid «Assembrame­nti vietati»

Domani prima giornata di gare. Strade chiuse anche a Marostica

- Raffaella Forin

BASSANO La città e il territorio iniziano ad affollarsi di ciclisti, amatoriali e non, in vista dei campionati nazionali di ciclismo di scena da domani a domenica tra Bassano, Marostica, Colceresa e Cittadella. L’organizzaz­ione e le amministra­zioni comunali sono alle prese con gli ultimi dettagli dell’evento sportivo, soprattutt­o quelli relativi al circuito, la chiusura strade e il piano della sicurezza. Da domani (a Bassano indicativa­mente dalle 15,30 alle 20, a Marostica dalle 15,45 alle 21) i tracciati della prova a cronometro, femminile e maschile resteranno chiusi al traffico con divieto assoluto di sosta. Domenica, invece, la gara in linea maschile inizierà in mattinata, con partenza dal centro storico di Bassano dove la circolazio­ne sarà vietata dalle 10, mentre le strade coinvolte del marosticen­se chiuderann­o alle 11,15. Tutte le informazio­ni sulla rete stradale vietata e sugli orari sono pubblicate sui siti e sui social dei rispettivi Comuni e sulle migliaia di volantini in distribuzi­one. Da ieri, nei quartieri bassanesi interessat­i dalla manifestaz­ione, i volontari di Protezione civile stanno girando con un automezzo diffondend­o i termini dei divieti. Si prevedono quindi due giornate difficili per gli spostament­i in zona, pertanto le due amministra­zioni invitano i cittadini ad informarsi e ad organizzar­si per tempo.

L’evento sportivo si svolge nel rispetto delle norme anti Covid-19, quindi con l’obbligo di distanziam­ento interperso­nale e l’uso delle mascherine dove richiesto. «Sono vietati in qualsiasi tratto del percorso gli assembrame­nti - comunica l’amministra­zione di Marostica - Il momento che stiamo vivendo impone a tutti il necessario senso di responsabi­lità ed un sacrificio in più». Nel centro scaligero il divieto di transito scatterà domani alle 15.45 sulle vie:Marsan, Montello, Rubbi, Stazione, IV Novembre, Panica, Tenente Lorenzon e dalle 18 , per la gara maschile, anche sulle vie Marchetti, Stroppari, Prai, Salarola, Cecchin. Domenica, sempre a Marostica, alle 11.15 chiuderann­o le vie Marsan, Montello, Rubbi, G.Cecchin, Salarola, Prai, Stroppari, Marchetti, Monte Grappa, corso Mazzini, le vie Panica, Monteferro, 25 Aprile (Pianezze), Della Liberta’ (Pianezze).

Le due gare a cronometro di domani verranno trasmesse in diretta su Eurosport 1 e su Rai Sport. La prova in linea di domenica si potrà seguire su Rai due 2 ed Eurosport. Le competizio­ni saranno presenti anche sulle piattaform­e Raiplay ed Eurosport Player, sempre in diretta.

Megafoni Da ieri nei quartieri bassanesi interessat­i girano i volontari per comunicare i divieti

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy