Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Non voglio più questa relazione» e lui la violenta nel letto di casa Gli abusi mercoledì sera. La giovane ha chiamato subito i carabinier­i

Stuprata a 24 anni dal suo ex di 57 che ora è accusato degli abusi

- B.C.

VICENZA Lei voleva troncare quella relazione ma lui non le ha dato modo di parlarne e, a sorpresa, usandole violenza, l’ha portata in camera da letto e lì l’avrebbe stuprata. E la giovane non ha avuto alcuna possibilit­à di imporsi.

Questo quanto ha raccontato una 24enne di Vicenza ai carabinier­i che a seguito delle indagini hanno denunciato l’uomo, un 57enne anche lui del capoluogo, con l’accusa di violenza sessuale.

I fatti sarebbero avvenuti il pomeriggio di mercoledì, a casa della donna. A quanto pare la ragazza si doveva vedere con l’ormai ex, per chiudere definitiva­mente la relazione fra loro due. La giovane non voleva infatti più sapere di continuare quella storia che durava ormai da tempo. Forse accusando anche per la differenza di età con quell’uomo che avrebbe potuto essere suo padre, di 33 anni più grande. Doveva essere insomma l’ultimo loro incontro, quello del distacco, dell’addio. Definitivo. Ma evidenteme­nte il compagno non era dello stesso avviso e ha cercato un approccio fisico, finendo per obbligarla a un rapporto sessuale, ad abusarne, nonostante il rifiuto di lei.

Stando a quanto denunciato dalla vittima e a quanto ricostruit­o dai militari l’uomo si era presentato a casa della 24enne per chiariment­i sul loro rapporto ma ha lasciato poco spazio alle parole e all’improvviso avrebbe afferrato con violenza la ragazza per costringer­la a seguirlo in camera da letto. Lì l’avrebbe spogliata e stuprata. Una violenza alla quale la vicentina non è riuscita ad opporsi. La giovane, sconvolta, a seguito del presunto stupro ha chiesto aiuto al 112: «Venite, l’uomo con cui avevo deciso di troncare mi ha violentata, non è stato un rapporto consenzien­te» avrebbe riferito. Una pattuglia è arrivata a casa sua, identifica­ndo sia lei che il

57enne, sul quale sono scattati gli accertamen­ti, proprio in base alla denuncia della donna. La quale si è poi presentata al pronto soccorso del San Bortolo, dove è stato accertato il rapporto sessuale.

Ora toccherà alla procura, alla quale è stata inoltrata l’informativ­a, adottare provvedime­nti nei confronti del

57enne che avrà comunque modo di chiarire la sua posizione, di spiegare la sua versione dei fatti su quell’incontro di mercoledì, su quell’inaspettat­a reazione, su quella presunta violenza.

 ??  ?? Verifiche Indagano i carabinier­i
Verifiche Indagano i carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy