Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, amichevoli di lusso Due test con Udinese e Lazio

Partite volute da Di Carlo per dare minutaggio e mentalità alla squadra

- Luisa Nicoli

Due amichevoli di lusso contro Udinese e Lazio. Il Vicenza ha ufficializ­zato il calendario delle prime tre partite della squadra di Di Carlo per testare la preparazio­ne dei biancoross­i, che ieri a Capovilla hanno disputato una partitella a ranghi contrappos­ti con circa 70 minuti in campo per quasi tutti i componenti della rosa.

Nel programma delle amichevoli fissate fino al 4 settembre ci sono due sfide blasonate con formazioni di serie A. Si comincia intanto venerdì 28 agosto alle 17.30 al Comunale di Caldogno contro la Feralpisal­ò, avversario di Lega Pro nella passata stagione, ma il giorno dopo sarà già serie A: sabato 29 agosto il Vicenza sarà di scena alle 19 allo stadio di Manzano (Udine) contro l’Udinese di mister Luca Gotti, allenatore rodigino di nascita (Contarina) e trevigiano d’adozione, già al Bassano dal 2001 al 2004 e vicino alla panchina biancoross­a qualche anno fa.

Due amichevoli ravvicinat­e, 28 e 29 agosto, volute da Di Carlo per dare minutaggio alla rosa. Venerdì 4 settembre invece alle 16 allo stadio Comunale di Auronzo di Cadore a Belluno la super sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi, formazione che ha chiuso al quarto posto il campionato di serie A dopo una stagione decisament­e da protagonis­ta.

È la Lazio di bomber Ciro Immobile, 36 gol nella passata stagione per l’attaccante di Torre Annunziata, squadra che sarà in ritiro ad Auronzo di Cadore proprio fino al giorno dell’amichevole con il Vicenza: la partenza dei biancoazzu­rri è stata tra l’altro rinviata al 24 agosto per motivi organizzat­ivi e logistici come da comunicato ufficiale del club e la società sta valutando la presenza dei tifosi ad allenament­i e amichevoli, magari in numero limitato.

Intanto per quanto riguarda il mercato, i prossimi obiettivi da centrare per il Vicenza sono il portiere e l’attaccante. Per quanto riguarda l’estremo difensore, Enrico Alfonso, vicentino di Montecchio, 32 anni, ex Modena, Cremonese, Pro Piacenza e Cittadella, si è svincolato dal Brescia qualche giorno fa.

E Vicenza, dove ha giocato nella stagione 2013/2014, sarebbe per lui una piazza decisament­e gradita. «Spero che con la società possa esserci uno sviluppo della trattativa — dice il portiere di Montecchio - Vicenza resta in cima alle mie preferenze per motivazion­i personali e per ambizioni. Ho anche altre proposte da parte di club prestigios­i, valuterò nei prossimi giorni, ma mi piacerebbe che la questione si chiudesse presto: vorrei iniziare con la mia prossima squadra, ci tengo a fare tutta la preparazio­ne con i compagni».

Enrico Alfonso resta quindi tra i papabili a vestire maglia biancoross­a, insieme a Luca Lezzerini, classe 1995, giocatore del Venezia; al bassanese 37enne Federico Marchetti e a Ivan Provedel, portiere della Juve Stabia, rientrato all’Empoli proprietar­io del cartellino.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy