Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Fa manovra con il furgone e demolisce un centro estetico

La donna ha perso il controllo sventrando lo studio. Lei: «Non sono riuscita a frenare, forse per un guasto»

- B. C.

THIENE Era impegnata a fare manovra nel parcheggio quando non sarebbe più stata in grado di frenare con il furgone per le consegne, che si è infilato come una scheggia impazzita dritto sull’ingresso di un centro estetico. Mandando in frantumi il vetro e sventrando (abbattendo­lo) anche parte del muro dell’entrata. Ed è una fortuna che la maldestra automobili­sta non abbia avanzato oltre.

«Abbiamo sentito un boato - racconta Stefano Bertuolo, titolare del centro estetico «La Clinica» -, per fortuna le macerie si sono appoggiate alla colonna dell’ingresso, la quale ha fermato la folle corsa del furgone che aveva saltato il marciapied­e».

Lo spettacola­re incidente è accaduto ieri prima delle 12 nel parcheggio tra le vie XXV Aprile e IV Novembre a Thiene. Alla guida dell’autocarro c’era una 37enne residente a Chiuppano, che ha provocato non pochi danni al mezzo oltre ai danni struttural­i all’edificio, in cui ora saranno necessari degli interventi. Titolare, commessi e clienti del centro estetico, avvertito il rumore di vetri in frantumi e della parete perimetral­e abbattuta, impauriti ed increduli, hanno lanciato subito l’allarme. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, nemmeno la conducente del mezzo, che avrebbe riferito di un improvviso guasto tecnico: «Non funzionava­no i freni, stavo tentando di frenare già da metà parcheggio».

Ad accertare come sia andata ha provveduto una pattuglia della polizia locale, che ha effettuato i rilievi e dovrà stilare una relazione e una squadra dei vigili del fuoco del distaccame­nto di Schio per la messa in sicurezza del mezzo e dei luoghi e per la verifica statica dello studio. Al termine degli accertamen­ti è stato interdetto l’utilizzo dei locali fino a quando non saranno effettuati i necessari lavori di ripristino e messa in sicurezza dello stabile.

L’impatto Ha abbattuto le vetrate e una parte del muro. Saranno necessarie delle analisi struttural­i La paura All’interno del salone c’erano titolari, inservient­i e clienti. Nessuno è stato ferito

 ??  ?? Fracassato Il furgone contro l’edificio. Notevoli i danni a mezzo e centro
Fracassato Il furgone contro l’edificio. Notevoli i danni a mezzo e centro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy