Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Prima Antenucci e poi Biasci Vicenza, consigli per gli acquisti

Il ds Magalini al lavoro su esterno d’attacco e punta. Portiere, piace Provedel

- Dimitri Canello

Un centravant­i, un esterno offensivo, un portiere, un centrocamp­ista se partirà Federico Scoppa, un difensore negli ultimi giorni di mercato se partirà Nicola Bizzotto. Sono questi i piani del Vicenza, che prosegue nella sua campagna acquisti dopo aver chiuso l’arrivo di Gabriele Gori in prestito dalla Fiorentina. In settimana il direttore sportivo Giuseppe Magalini cercherà di chiudere anche per un esterno offensivo da consegnare a Domenico Di Carlo.

Uno dei nomi più caldi è quello di Mirko Antonucci, reduce da una stagione al Vitoria Setubal in Portogallo e di proprietà della Roma. Il giocatore ha diverse richieste e Magalini dovrà decidere se puntare a chiudere questa trattativa oppure se estrarre il jolly dal mazzo, come fatto con Gori, che verrà presentato oggi alla stampa.

Per quanto riguarda il portiere i nomi che circolano sono sempre gli stessi. Con l’Empoli si è parlato di Ivan Provedel, che vorrebbe vestire il biancoross­o anche per tornare nel trevigiano, dove risiede la famiglia. Per il portiere nella lista delle preferenze di Magalini oltre a Provedel c’è anche Mirko Pigliacell­i, che il Vicenza ha sondato ripetutame­nte negli ultimi giorni. L’operazione è resa difficile da quelli che al momento sembrano ostacoli importanti: tre anni di contratto, il Craiova che chiede un corrispett­ivo.

Insomma, l’affare è oggettivam­ente complicato, ma il nome di Pigliacell­i, celebre per aver parato tre rigori nella stessa partita all’Honved, è ben evidenziat­o nella lista biancoross­a. Altre possibilit­à sono Guglielmo Vicario, tornato a Cagliari dopo la stagione a Perugia e che ha appena cambiato procurator­e e Federico Marchetti, che aveva in tasca una proposta di prolungame­nto dal Genoa con “coda” possibile anche dopo il termine della carriera agonistica.

Per il ruolo di centrocamp­ista per ora non sono emerse candidatur­e prepotenti, ma la premessa fondamenta­le è che parta Federico Scoppa, che la società ha provato senza successo ad offrire a diverse squadre di C.

Per il ruolo di centravant­i, fra le opzioni ci sono Marcello Trotta, tornato al Frosinone dopo la stagione trascorsa ad Ascoli, Diego Falcinelli tornato al Bologna dopo la stagione trascorsa al Perugia e Tommaso Biasci, che ha chiesto al Carpi di essere ceduto. Rispetto all’iniziale valutazion­e di 500mila euro, le pretese sono state abbassate e l’intenzione del Vicenza è quella quantomeno di fare un altro tentativo. Falcinelli piace molto alla Reggina, che sembra essere leggerment­e avanti rispetto al Vicenza, ma la situazione è aperta a qualsiasi sviluppo. Per Stefano Moreo, altro nome molto gradito a Di Carlo, l’Empoli per ora non ha aperto alla cessione. Sembra un discorso invece da fare molto più avanti con il mese di settembre quello del difensore centrale. Potrebbe essere ceduto Nicola Bizzotto e a quel punto potrebbero tornare in gioco profili come quello di Nicolò Brighenti, che gradirebbe molto tornare a Vicenza così come Denis Tonucci.

 ??  ?? Promessa Mirko Antenucci cresciuto nella Roma ha giocato al Vitoria Setubal
Promessa Mirko Antenucci cresciuto nella Roma ha giocato al Vitoria Setubal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy