Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ragazzo aggredito per rubargli il monopattin­o

Domenica la rapina in pieno centro a Vicenza, vittima un adolescent­e di 17 anni

- B.C.

VICENZA Solo giovedì scorso un 14enne è stato derubato di venti euro in pieno centro, da una presunta tossicodip­endente che gli aveva chiesto insistente­mente l’elemosina e lo aveva spinto. Domenica notte si è registrata un’altra rapina. Sempre ai danni di un minorenne e sempre nel cuore della città.

A dare l’allarme, chiedendo l’intervento dei carabinier­i in piazza delle Erbe, è stata la stessa vittima: un diciassett­enne che vive con i genitori a Isola Vicentina e che ha raccontato ai militari di essere stato scaraventa­to a terra e derubato del monopattin­o elettrico da un uomo di colore, che evidenteme­nte lo stava seguendo.

Stando alla versione dello studente vicentino, poco dopo la mezzanotte stava percorrend­o con un coetaneo ponte San Michele quando, arrivato in prossimità dell’incrocio con stradella San Nicola, è stato bloccato da un uomo, probabilme­nte straniero, che dopo avergli intimato di fermarsi, lo ha spinto a terra approprian­dosi del suo monopattin­o.

È accaduto tutto in pochi istanti ma il derubato non è rimasto a guardare. Assieme all’amico che si trovava con lui, un 17enne residente nel capoluogo, ha tentato di inseguire il ladro ma senza riuscirci: è infatti riuscito a dileguarsi con la refurtiva. E finora non è nemmeno stato possibile recuperare il monopattin­o: anche se dotato di dispositiv­o di geolocaliz­zazione che si attiva solo quando è in movimento, non è stato individuat­o.

Indagini sono in corso a parte dei carabinier­i di Vicenza per identifica­re il responsabi­le della rapina: al vaglio ci sono anche le telecamere di sorveglian­za che sono attive nella zona e che potrebbero aver registrato sequenze del «colpo» o altri dettagli utili agli investigat­ori intenziona­to a dare un nome e un volto al ladro. Il quale non è escluso possa già aver rivenduto la tavola con rotelle.

 ??  ?? In piazza Erbe
A Vicenza uno straniero ha aggredito un minorenne per rubargli il monopattin­o (foto archivio)
In piazza Erbe A Vicenza uno straniero ha aggredito un minorenne per rubargli il monopattin­o (foto archivio)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy