Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vandeputte delude

- di Dimitri Canello

6,5 Grandi Molto bene quando viene chiamato in causa, non si fa spaventare e rimane sul pezzo quando Bocalon gli arriva davanti agli occhi.

6 Bruscagin Mostra pregi e difetti che aveva messo in gioco anche con la maglia del Venezia. Bene in fase offensiva, dietro balla un po’.

6 Padella Segna il gol del vantaggio, ma gli viene annullato per fuorigioco. A tratti in difficoltà quando il Venezia preme sull’accelerato­re, ha il merito di non disunirsi.

5,5 Cappellett­i Si fa bruciare in velocità da Bocalon, che non è esattament­e un fulmine di guerra. Poi in pieno recupero sbaglia il gol dell’1-1.

6,5 Beruatto Sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza e, in generale, mostra di meritare la fiducia che gli concede Di Carlo.

5,5 Vandeputte A lungo sottotono e quasi intimidito dall’impatto con la nuova categoria. Si sveglia troppo tardi, quando la squadra avrebbe avuto bisogno della sua qualità ben prima.

6,5 Pontisso Buona presenza fisica contro un avversario che domina la scena dal punto di vista atletico. Sfiora anche il pareggio e sul rigore il dubbio che non sia colpevole resta ben evidenziat­o (6 Zonta Un quarto d’ora nel finale all’arrembaggi­o verso il pareggio).

6 Cinelli Bene nel primo tempo, quando lotta su ogni pallone e mette il dinamismo necessario per contrastar­e il Venezia. Cala nella ripresa (6 Rigoni Quando servono geometrie e lucidità in un finale complesso, la sua presenza si avverte).

6,5 Dalmonte Uno dei migliori in campo, il migliore dei suoi. Gioca di potenza e anche di qualità. Molto bene in entrambe le fasi,, solo qualche piccola sbavatura a secondo tempo inoltrato.

6 Gori E’ ancora un po’ acerbo, ma è materiale grezzo attorno a cui lavorare da qui a fine stagione (5,5

Marotta Ci mette il fisico, ma poco altro e si spegne in mezzo alle maglie della difesa arancioner­overde).

5,5 Guerra Ha un’ottima chance per colpire a inizio ripresa, ma la spreca. In generale galleggia senza riuscire a pungere (6 Giacomelli finale generoso, senza il colpo risolutore).

6 Di Carlo Perde per un rigore contestato; più in generale la sua squadra soffre la fisicità del Venezia. Lui cerca le contromisu­re, senza trovarle.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy