Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Tentato scippo vicino al park Verdi di notte

Uno sconosciut­o ha preso di mira due giovani che stavano tornando alla loro auto

- B.C.

VICENZA Stavano tornato all’auto, a serata conclusa, e sono state prese di mira da uno sconosciut­o che si è accanito sulla borsa che una delle due, 26 anni, teneva a tracolla. Il criminale, cappuccio della felpa sul volto, ha cercato di prenderla, facendo cadere la giovane, ma alla fine ha dovuto fuggire senza bottino.

Il tentato scippo è andato in scena nella notte tra venerdì e sabato verso l’una in pieno centro a Vicenza, a due passi dal park Verdi dove due giovani di Montecchio Maggiore avevano parcheggia­to l’auto. E proprio l’addetto in servizio nell’area di sosta ha provveduto a tranquilli­zzare e «scortare» le due ragazze provate fino alla vettura. Quella che ha

ESTRATTO DI RETTIFICA BANDO DI GARA

Azienda U.L.SS. n. 8 “Berica”. Gara a procedura aperta per il servizio di trasporto sanitario in ambulanza, servizi interosped­alieri e attività di trasporto speciali. Rettifica del termine di ricezione delle offerte: invece che 31/07/2020 ore 16.00, si legga 14/10/2020 h. 16,00. Per informazio­ni rivolgersi al Servizio Provvedito­rato, Economato e Gestione della logistica, Viale Rodolfi 37, 36100 Vicenza, tel.0444/757044. I documenti di gara sono disponibil­i sul sito internet: www.aulss8.veneto.it. Data di spedizione dell’avviso di rettifica alla G.U.U.E.:25/08/2020. Riferiment­o avviso originale: GU S:2020/S 120-292263.

IL DIRETTORE GENERALE Giovanni Pavesi avuto a che fare con il malvivente si è presentata nella caserma di via Muggia dai carabinier­i per denunciare il tentato furto con strappo di cui è stata vittima: un fine serata che l’ha sconvolta. Ha raccontato di come quell’individuo fosse arrivato di corsa alle spalle sue e dell’amica e abbia afferrato la sua borsa, che lei già d’istinto ha trattenuto. Lo sconosciut­o, sempre in movimento, ha tirato così forte da strappare la catena della tracolla e da far cadere a terra la ragazza che a sua volta faceva resistenza, mentre l’amica gli urlava di andarsene. Alla fine lo scippatore, data l’opposizion­e della ventiseien­ne, ha desistito suo malgrado ed è scappato verso via Battaglion­e

Monte Berico a mani vuote. Gli investigat­ori dell’Arma, che hanno avviato accertamen­ti e stanno vagliando le immagini delle telecamere della zona, non escludono che ad entrare in azione possa essere stato un senza fissa dimora o più probabilme­nte un tossicodip­endente in cerca di soldi facili da spendere nell’acquisto immediato di droga nel vicino Campo Marzo.

Episodi simili sono già avvenuti in queste settimane sempre in centro storico a Vicenza e secondo i militari sarebbero sempre più frequenti: ad essere presi di mira anziani o donne sole appunto o persone fragili.

 ??  ?? Accertamen­ti
I carabinier­i indagano sui fatti accaduti verso l’una della notte tra venerdì e sabato a Vicenza
Accertamen­ti I carabinier­i indagano sui fatti accaduti verso l’una della notte tra venerdì e sabato a Vicenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy