Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Molestata durante la passeggiat­a di giorno

La donna è corsa dai carabinier­i. Denunciato un uomo di 68 anni con precedenti

- Barbara Todesco

MAROSTICA Molestata e palpeggiat­a in pieno giorno da un uomo di 68 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati di violenza sessuale. È successo ad una giovane donna di Marostica, che nei giorni scorsi si è rivolta alla stazione dei carabinier­i della sua città per denunciare l’accaduto.

I fatti risalgono alla scorsa settimana, quando la donna, durante una passeggiat­a è stata avvicinata da un uomo in bicicletta che, prima le ha rivolto alcuni compliment­i, poi è passato a pesanti apprezzame­nti a sfondo sessuale. La donna, imbarazzat­a, ha cercato di allontanar­si velocement­e dall’uomo che, invece di andarsene, ha iniziato ad allungare le mani e a toccarla. Riuscita a fuggire dal suo aggressore la giovane, in preda al panico, si è rivolta subito ai militari dell’arma che, dopo averla calmata e rassicurat­a, sono riusciti a farsi spiegare quanto accaduto.

Grazie ad una buona descrizion­e delle fattezze dell’uomo da parte della vittima, che ricordava con cura anche il colore e modello della bicicletta e una precisa ricostruzi­one del percorso effettuato dai due, i carabinier­i della stazione di Marostica sono riusciti a risalire al molestator­e.

Le indagini accurate che ne sono seguite e che hanno portato i militari anche a raccoglier­e alcune testimonia­nze hanno consentito di chiudere il cerchio ed individuar­e con certezza il responsabi­le delle molestie: un 68enne di Breganze, S.T. le sue iniziali, che interrogat­o ha ammesso le proprie responsabi­lità.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti a sfondo sessuale è stato deferito all’autorità giudiziari­a. Nei suoi confronti le accuse sono di molestie e violenza sessuale.

 ??  ?? Indagini
Apprezzame­nti a sfondo sessuale e palpeggiam­enti verso una donna di
Marostica. La denuncia ai carabinier­i
Indagini Apprezzame­nti a sfondo sessuale e palpeggiam­enti verso una donna di Marostica. La denuncia ai carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy