Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, in porta arriva Perina E domani 1.000 tifosi al Menti

Dal ko nel derby al colpo di mercato: ora la Coppa. Pizzignacc­o verso il Legnago

- Luisa Nicoli

Dopo la cocente sconfitta (e relative polemiche sul rigore a favore non dato) nel derby d’esordio in B, a Venezia, il Vicenza guarda subito avanti e ad una settimana dalla chiusura del mercato sistema il tassello portiere.

In biancoross­o è arrivato ieri Pietro Perina, classe 1992, nativo di Andria, svincolato dopo aver difeso nelle ultime due stagioni i pali del Cosenza in serie B (55 presenze), società dove aveva militato anche dal 2015 al 2018, in C, con la sola eccezione di un semestre, da gennaio a giugno 2018, alla Sambenedet­tese. In totale 161 partite di Lega Pro, vestendo anche le maglie di Melfi e Martina Franca (con qualche parentesi in Seconda Divisione), in una carriera iniziata nelle giovanili del Trani e proseguita nel Bari, dove ha colleziona­to una convocazio­ne in A e quattro in B ma senza la soddisfazi­one dell’esordio tra i profession­isti.

L’arrivo di Perina a Vicenza apre quindi le porte al prestito di Pizzignacc­o, il giovane portiere del Lane, classe 2001, che aveva ben impression­ato nel precampion­ato: il giocatore potrebbe vestire la maglia del Legnago in Lega Pro, trattativa in fase di chiusura nelle prossime ore. Così come quella dell’attaccante Lamin Jallow, classe 1995, della Salernitan­a: per lui si parla di un arrivo a titolo definitivo con un contratto triennale, ci sono alcuni aspetti dell’operazione ancora da sistemare ma dovrebbero risolversi in queste ore. Intanto il portiere Perina, arrivato ieri, si è subito aggregato al Vicenza di Di Carlo, al lavoro al campo di Sovizzo, per il primo allenament­o in biancoross­o. Perché dopo la sconfitta alla prima di campionato a Venezia, domani mercoledì 30 si ritorna già in campo al secondo turno di Coppa Italia: il Lane al Menti affronterà l’Aurora Pro Patria (ore 16, arbitro Ayroldi) e in casa biancoross­a c’è voglia di riscatto. Per la gara, come anticipato dal tecnico Di Carlo nei giorni scorsi, «giocherann­o tanti calciatori che non sono scesi in campo a Venezia e cercheremo di passare il turno». Tra questi nell’undici di partenza potrebbe esserci il centrocamp­ista argentino Federico Scoppa, che sembra in procinto di lasciare il Vicenza viste le diverse offerte arrivate al club biancoross­o (in tal caso potrebbe arrivare un’altra pedina in mezzo al campo). Ma la novità è che nella gara di Coppa Italia domani al Menti ci sarà il ritorno del pubblico. In seguito all’ordinanza regionale del 19 settembre infatti, la società ha annunciato la riapertura parziale dello stadio per 1.000 persone, come accadrà anche sabato per la prima in casa contro il Pordenone. È da quasi otto mesi che lo stadio vicentino non apre le porte al pubblico: ultima gara interna il 16 febbraio, pareggio senza reti contro la Virtus Verona. La vendita dei tagliandi, posti nei distinti e in tribuna, sarà riservata esclusivam­ente ai tifosi locali: da ieri fino alle 12 di oggi ai vecchi abbonati, dopo questo periodo di prelazione vendita aperta a tutti. Sarà possibile utilizzare i voucher, il credito della stagione 2019/2020 (sul sito del L.R. Vicenza tutte le info). I biglietti si potranno acquistare solo online su sport.ticketone.it.

 ?? (LaPresse) ?? Svincolato Una parata di Pietro Perina, svincolato dopo due stagioni nel Cosenza
(LaPresse) Svincolato Una parata di Pietro Perina, svincolato dopo due stagioni nel Cosenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy