Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Una donna denuncia «Legno nel pane» L’azienda vicentina: parole diffamanti

Una milanese si è rivolta ai carabinier­i, la Morato respinge ogni accusa

- Benedetta Centin

VICENZA Si è presentata dai carabinier­i raccontand­o di aver trovato un pezzettino di legno come una scheggia di stuzzicade­nti addentando una fetta di «Hamburger sandwich» della vicentina Morato Pane e ora la signora, una cinquanten­ne residente nell’hinterland di Milano, pretendere­bbe i danni. Un risarcimen­to di 15mila euro a suo dire, o meglio stando al preventivo che gli avrebbe stilato il dentista, per il dente saltato e il ponte da rifare. Una notizia, questa, resa nota dalla stampa meneghina, che però l’azienda di Altavilla Vicentina, stupita, nega su tutta la linea, respingend­o al mittente le accuse. E, dicendosi penalizzat­a, prospetta l’adozione di «azioni legali ritenute più opportune». È l’avvocato Fabio Luciani, legale dell’azienda leader in Italia nel settore dei pani industrial­i che ha raggiunto il traguardo di cinquant’anni di attività, a dichiarare come «nessun tipo di comunicazi­one circa procedimen­ti penali è giunta alla Morato Pane Spa, né dalle forze dell’ordine, né da alcuna procura della Repubblica».

Le fotografie del pezzetto di legno incriminat­o fornite dalla milanese e le testimonia­nze di marito e figlio che erano con lei a tavola mentre mangiavano l’hamburger, sarebbero arrivate al team di pubblici ministeri che si occupano di ambiente, salute, sicurezza e lavoro e che avrebbero prospettat­o il reato di lesioni colpose aggravate. La stessa donna, che lamenta di aver avuto sanguiname­nto alla gengiva, di aver perso il dente e aver avuto bisogno di rifare il ponte per quel piccolo pezzo di legno che si sarebbe trovata in bocca mangiando il panino, il giorno dopo il doloroso boccone si è presentata al supermerca­to del Milanese in cui aveva acquistato il pane fornendo la sua versione dei fatti. Quella che ha riferito in seguito in caserma, ai carabinier­i, formalizza­ndo denuncia, allegando anche degli scatti per documentar­e quanto dichiarato.

Bugie per l’azienda di Altavilla che ha appreso dalla stampa la vicenda che ritiene però inattendib­ile. «La società Morato Pane Spa respinge con fermezza e disappunto ogni e qualsiasi ricostruzi­one dei fatti riportata nell’articolo poiché non corrispond­ente assolutame­nte alla realtà dei fatti» fa sapere in una nota l’avvocato Fabio Luciani che parla di «infondatez­za e insussiste­nza dei dati di fatto» e di «una determinat­a condotta imputata indebitame­nte alla Morato Pane Spa». Per il legale «una gravissima lesione dell’immagine e della reputazion­e» della società, «la quale è costretta a ricorrere alle cure della magistratu­ra per tutelarsi nei confronti di chiunque leda i diritti della Morato Pane Spa, adottando le azioni legali ritenute più opportune».

” L'avvocato Infondatez­za e insussiste­nza dei dati di fatto, agiremo per le vie legali opportune

 ??  ?? Panino indigesto
La donna stava mangiando un hamburger a casa
Panino indigesto La donna stava mangiando un hamburger a casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy