Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ubriaco, esplode petardi lungo la via e fa resistenza Denunciato

- Barbara Todesco

Per diversi minuti ha continuato ad esplodere petardi all’esterno di un locale di viale delle Fosse, a Bassano, disturband­o i clienti, poi all’arrivo dei carabinier­i, si è rifiutato di esibire i propri documenti, opponendo resistenza ai militari che lo stavano accompagna­ndo in caserma per la fotosegnal­azione. Per un trentaseie­nne di origini marocchine, residente nel comune di Valbrenta, trovato in possesso di altri 21 petardi non ancora esplosi, è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di dare indicazion­i sulla propria identità, ubriachezz­a e accensione ed esplosioni pericolose.

È q u e s to solo uno degli interventi messi in atto nel fine settima n a d e l - l’Epifania dai ca r abini e r i della compagnia di Bassano che complessiv­amente hanno controllat­o una settantina di persone e quasi vent i locali, oltre a numerose autovettur­e, fermate lungo le principali direttrici del territorio. Auto sottoposta a fermo amministra­tivo e patente ritirata per un uomo di 53 anni residente a Pozzoleone, fermato a Bassano mentre si trovava alla guida della sua auto ubriaco. Ben oltre il limite anche il tasso alcolico di due neopatenta­ti, un 21enne di Fontaniva (Padova) controllat­o a Tezze sul Brenta e una 20enne di Bassano, soccorsa dopo un’uscita autonoma di strada avvenuta all’alba di domenica in via Marsan: pochi minuti prima delle 4 la ragazza ha perso il controllo del mezzo, andando a collidere contro il marciapied­e e il guardrail della corsia opposta, fortunatam­ente senza gravi conseguenz­e. Due le patenti ritirate anche ad un ventunenne di Rosà e ad un trentaduen­ne di Valbrenta trovati in auto con modiche quantità di stupefacen­te. Nello specifico al più giovane i militari hanno trovato addosso uno spinello, mentre il trentaduen­ne, fermato in via della Resistenza a Bassano era in possesso di mezzo grammo di marijuana. Entrambi sono stati segnalati come assuntori.

Non sono mancate, poi, le sanzioni amministra­tive per ubriachezz­a elevate ad un trentenne di Asiago, fermato in strato di alterazion­e psicofisic­a a Bassano e ad un 32enne di Romano d’Ezzelino che è stato controllat­o dai militari nelle vicinanze di un locale del centro storico bassanese.

Alla guida dopo aver bevuto troppo e con la droga, segnalazio­ni e patenti sospese

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy