Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

LaReyersfi­daVarese Tvb, garaduraaB­rescia

- Serena Spinazzi Lucchesi

Doppia trasferta per Umana Reyer e Nutribulle­t Treviso, impegnate rispettiva­mente a Varese e Brescia. Nella prima giornata del girone di ritorno gli orogranata scendono in campo questo pomeriggio (ore 16,30 diretta su Dazn) alla Itelyum Arena di Masnago per affrontare l’Openjobmet­is, mentre i biancoblù sono impegnati al Pal a L eone s s a

A2A (ore

18,15, diretta su Dazn e

Dmax) nella sfida contro la Germani.

P r imi in classifica, nonostante il ko di domenica s cor s a con

Napoli, gli uomini di Neven Spahija sono reduci dalle fatiche di Eurocup, con il successo di mercoledì sul Besiktas all’overtime.

«Abbiamo speso molto e abbiamo qualche acciaccato, perché è stata una partita fisicament­e molto dura. Ma tutti i giocatori sono a disposizio­ne - spiega il tecnico che oggi farà esordire il neo arrivato Max Heidegger - in questi primi giorni di allenament­o l’ho visto stanco, ma lo conosco bene: deve solo prendere il ritmo. E quindi lo farò giocare». Varese ha chiuso il girone d’andata al dodicesimo posto ma ha inserito di recente Nico Mannion e ha vinto le ultime tre partite, compresa quella di domenica scorsa al Palaverde con Treviso: «È una squadra molto buona, soprattutt­o da quando è arrivato Mannion che è un fuoriclass­e. Corrono e tirano tanto, soprattutt­o da tre, dunque – chiude Spahija – saranno molto importanti la difesa sulla linea dei 6,75 e la nostra transizion­e difensiva».

Intanto, dopo un girone d’andata con 4 vittorie e 11 sconfitte, Treviso vuole cambiare passo per risalire in classifica e all o n t a n a r s i dalla zona retrocessi­one.

«Ci presentiam­o al girone di ritorno arrabbiati e con grande voglia di rivalsa dopo le ultime due partite in casa - osserva Alessandro Zanelli pensando ai ko con Varese e Pistoia - vogliamo rifarci – aggiunge – sappiamo che abbiamo altre quindici partite per cambiare la nostra classifica, dobbiamo rimanere positivi e lavorare tutti insieme verso lo stesso obiettivo».

Non sarà facile battere Brescia, seconda con gli stessi punti di Venezia: «È una squadra profonda con tanti giocatori forti. Ma a prescinder­e dagli avversari – chiude il capitano biancoblù – siamo alla ricerca di risposte importanti da noi stessi, quindi andremo a Brescia senza paura per giocare la nostra miglior partita possibile».

 ?? ?? Play guardia Davide Casarin (foto Reyer)
Play guardia Davide Casarin (foto Reyer)
 ?? ?? Capitano Alex Zanelli (foto Ciamillo)
Capitano Alex Zanelli (foto Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy