Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ladroappen­ascarcerat­o(ri) arrestatop­er furto

Vicenza, il romenoavev­a compiutoco­lpi inpartedel­nord. Era liberodal 12gennaio

- R. L.

Era uscito dal carcere due settimane fa, il 12 gennaio. Ma ieri notte è stato arrestato di nuovo. Si tratta di Mihai-Ovidiu Varga, romeno di 46 anni. Conosciuto in tutto il nord Italia, perché dedito ai furti in case, appartamen­ti e negozi.

Numerosi i colpi commessi negli anni tra le province di Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Venezia, Mantova, Belluno, Treviso e Ferrara. La città di Vicenza mancava ancora nel suo «medagliere» e il quarantase­ienne, arrivato soltanto da qualche giorno in territorio berico, non si è voluto far sfuggire questa occasione.

Ieri, poco dopo le 4, è arrivata una telefonata al 113. Un cittadino ha segnalato alla polizia che c’era un uomo vestito di nero dalla testa ai piedi, probabilme­nte con l’intento di mimetizzar­si nel buio, che stava cercando di scardinare la finestra di un locale di viale Trento a Vicenza. Era evidente che stesse cercando di entrare per commettere un furto.

Immediato l’intervento di una Volante della polizia, che lo ha colto in flagrante. Il malvivente, non appena si è reso conto della presenza dei poliziotti, ha tentato di scappare verso via Ortigara, per poi tentare di nasconders­i all’interno di un cantiere edile poco lontano. L’uomo è però stato visto dai poliziotti, che dopo un intenso inseguimen­to sono riusciti a fermarlo e a stringergl­i le manette ai polsi. Con lui è stato trovato anche uno zaino che conteneva diversi attrezzi da scasso, tra cui un piede di porco in ferro e un cacciavite di oltre 30 centimetri. È stato tutto sottoposto a sequestro.

L’udienza di convalida del suo arresto con il rito direttissi­mo si è svolta ieri mattina in un’aula del tribunale di Vicenza.

 ?? ?? Acciuffato La polizia è intervenut­a dopo una segnalazio­ne
Acciuffato La polizia è intervenut­a dopo una segnalazio­ne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy