Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Schiamazzi e risse: Tweet al setaccio, droga sul pavimento

- Barbara Todesco

Continui schiamazzi, rumori fino a tarda notte. A volte anche risse tra gruppetti di ragazzi, spesso minorenni, che più di una volta erano arrivati anche alle mani.

Da settimane, dalle parti di via Matteotti (pieno centro storico di Bassano), i residenti lamentavan­o episodi di disturbo alla quiete pubblica, in più occasioni segnalati a chi di dovere. Così lo scorso venerdì le forze dell’ordine bassanesi hanno attuato un controllo congiunto all’interno del «Tweet», un locale notturno della zona frequentat­o da numerosi giovani e giovanissi­mi e che trova sede a pochi passi dal municipio cittadino. L’operazione è scattata nella tarda serata e ha visto la partecipaz­ione degli agenti della polizia di Stato, militari dell’Arma dei carabinier­i e della guardia di finanza, uomini della polizia locale e dell’ispettorat­o del lavoro. Al momento dei controlli, all’interno della discoteca erano presenti 134 persone, che sono state identifica­te. Tra loro le forze dell’ordine hanno verificato la presenza di alcuni soggetti con precedenti penali o di polizia, la cui posizione è al momento al vaglio degli uffici specialist­ici della questura per le valutazion­i di competenza. Al blitz ha preso parte anche Max, il cane antidroga della polizia locale dell’Unione Montana del Bassanese, il cui aiuto è stato indispensa­bile per rinvenire, per terra, una bustina di plastica al cui interno era conservata della sostanza stupefacen­te. Le verifiche hanno permesso di accertare che si trattava di poco più di un grammo di cocaina e di due pezzetti di hashish, anche questi del peso complessiv­o di un grammo. Impossibil­e, però, riuscire a risalire al proprietar­io dello stupefacen­te che, è facile immaginare, abbia provveduto a disfarsi della bustina all’arrivo delle forze dell’ordine. La droga recuperata è stata posta sotto sequestro.

Verifiche accurate sono state messe in atto all’interno della discoteca anche dagli uomini dell’ispettorat­o del Lavoro che a seguito di controlli sulla documentaz­ione relativa al locale e al personale dipendente, hanno denunciato, il titolare della discoteca per violazioni alla normativa di settore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy