Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Muoretravo­ltadaitron­chinellale­gnaia

Vittima un’infermiera trevigiana di 50 anni, inutile il soccorso dei vicini di casa

- Ni.Ro.

È uscita di casa per prendere della legna con cui alimentare il caminetto di casa. Dopo aver infilato i guanti, ha preso la carriola e si è diretta verso una grande catasta di tronchi, ancora da tagliare e posizionat­i a pochi passi dalla legnaia. È probabilme­nte bastato spostare, con un piccolo movimento, alcuni ceppi per mettere in moto un crollo che l’ha travolta e uccisa. Una terribile quando sfortunata fatalità è costata la vita ieri, poco dopo le 16, ad un’infermiera 50enne, Ombretta Castellani. L’episodio è avvenuto nel cortile di casa, in via Erbe a Roncade. Il fragore dei tronchi caduti addosso alla malcapitat­a ha attirato l’attenzione dei vicini di casa e di alcuni parenti che vivono poco distante e sono immediatam­ente intervenut­i per vedere cosa fosse accaduto. Ombretta, schiacciat­a dai tronchi, è morta praticamen­te sul colpo. Quando medico e infermieri del Suem 118 sono arrivati in via Erbe con automedica e ambulanza non hanno potuto far altro che constatarn­e la morte.

Inizialmen­te erano stati mobilitati anche i vigili del fuoco, per estrarre dalla catasta il corpo della donnamaciò non è stato necessario. I carabinier­i della stazione di Roncade si sono a lungo soffermati ieri pomeriggio nel cortile dell’abitazione per fugare ogni dubbio circa quello che è stato uno sfortunati­ssimo incidente. Il pubblico ministero Gabriella Cama,

alla luce degli accertamen­ti dei militari, ha già firmato il nullaosta e affidato la salma alla famiglia. Ieri sono stati decine gli amici e conoscenti che dopo aver appreso la notizia hanno raggiunto la casa in cui Ombretta viveva ormai da tempo con il figlio 20enne e la figlia 19enne, nati dal rapporto con l’ex marito. La donna, trevigiana e originaria del quartiere di Santa Maria del Rovere, aveva lavorato fino al 2021 all’ospedale San Camillo di Treviso, prestando servizio nel laboratori­o analisi della struttura poi aveva deciso di lavorare come libera profession­ista in strutture più vicine a dove viveva attualment­e.

 ?? ?? La vittima
Ombretta Castellani, 50 anni
La vittima Ombretta Castellani, 50 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy