Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Imoco-Milano, la

-

La regina e la sua principale pretendent­e al trono. Due autentiche fuoriclass­e come Paola Egonu e Isabelle Haak, una difronte all’altra. E il fascino di un Palaverde tutto esaurito.

Il meglio che il volley europeo femminile possa offrire è pronto a scendere sul palcosceni­co: è arrivato il giorno della supersfida tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Vero Volley Milano (inizio ore 17,30 diretta Sky). La sfida tra le due realtà che hanno deciso di sfidarsi per l’egemonia in Italia e in Europa e reduci dalle finali scudetto e di Supercoppa. In campionato, fin qui, a separarle tre punti, come quelli messi in palio nella sfida di questa sera che può sicurament­e cambiare le sorti della regular season, in un modo o nell’altro. Ma soprattutt­o, quella di oggi sarà la prima gara da ex al Palaverde di Paola Egonu, il gioiello padovano che per tre anni ha contribuit­o ai successi nazionali, continenta­li e mondiali dell’Imoco: un’atleta amata dai tifosi gialloblù, che però ora hanno una nuova beniamina nel cuore, quella Isabelle Haak che ha dimostrato di poter ambire al trono dell’opposto di Cittadella. «Paola è stata tre anni con noi e lei come tante altre campioness­e penso abbia piacere di tornare a ricevere l’abbraccio del Palaverde, anche se da avversaria – dice il tecnico delle Pantere, Daniele Santarelli - Sono state tre stagioni magiche costellate di vittorie, importanti anche per la sua crescita in campo e fuori, sono certo che ci sarà una grande accoglienz­a perché il nostro pubblico è sempre calocome roso con le nostre ex giocatrici. Personalme­nte mi farà molto piacere incontrarl­a, poi in campo sarà uno dei problemi da risolvere» sorride Santarelli. Ma quella di oggi non sarà solo la «partita di Egonu», ma un vero e proprio antipasto di una sfida destinata a protrarsi fino al termine della stagione e magari non solo in Italia.

«Una partita bellissima, un vero e proprio evento nella nostra regular season come testimonia­no i numeri, 12.000 e tutto esaurito all’andata al Forum, pienone al Palaverde. Sarà un piacere giocarla e il nostro compito sarà di dare seguito a tutta questa attesa con un grande spettacolo in campo, ma con le campioness­e che scenderann­o in campo lo showè assicurato. Per noi è una partita importante, ma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy