Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

La casadelmar­itova all’asta, perseguita eminaccia inuoviprop­rietariper anni

- Rebecca Luisetto

Avevano coronato il sogno di comprare una casa tutta loro e l’avevano fatto aggiudican­dosi un’asta. Mai avrebbero pensato che quell’acquisto sarebbe stato l’inizio di un incubo. L’ex proprietar­ia, Gigliola Peretto, ha iniziato a perseguita­rli e ieri è stata condannata per atti persecutor­i e diffamazio­ne a 2 anni e 2 mesi. Dovrà anche pagare le spese processual­i e risarcire la coppia con 18.600 euro. Lo ha deciso ieri il giudice Giulia Poi.

La storia ha inizio nel 2019 quando una giovane coppia, difesa dall’avvocato Chiara Bellini, ha acquistato all’asta un immobile ad Arzignano che era stato di proprietà del marito di Peretto. La quale, sempre all’asta, era riuscita a riappropri­arsi solo di una parte dell’abitazione dove era andata a vivere per cominciare poco dopo a molestare, insultare e aggredire i nuovi vicini di casa. Minacciand­o anche di togliersi la vita. Azioni che hanno portato la coppia di coniugi ad uno stato di paura costante, anche per la propria incolumità fisica. Per questo la donna non ha più messo piede nell’immobile appena acquistato e l’uomo ci è sempre tornato sempre accompagna­to. Inoltre nessuno dei due frequentav­a più il centro di Arzignano per timore di incontrare la ex proprietar­ia. La quale ogni volta che incontrava l’uomo cominciava a urlare «sei uno sciacallo di m...; dovete morire di tumore; darò fuoco alla casa e anche a voi; spero cadiate dalle scale e restiate vegetali; vi farò mangiare dai cani; non verrete mai ad abitare qui perché vi renderò la vita impossibil­e; i vostri figli nasceranno tutti malati; non sapete con chi avete a che fare; dovrai spendere i soldi in tumore; non avrai questa casa». Non solo. Peretto ha iniziato a diffamare la coppia anche sui social: «Mi chiedo come certe persone hanno coraggio di guardarsi allo specchio, dormire tranquille! Mi riferisco a

due di Arzignano! ... a te soprattutt­o sciacallo di m..., come detto in faccia, vegetale devi diventare... Questo è garantito! Natale sta per arrivare ma siccome in mezzo a sciacalli e inquiline... mi sono organizzat­a (…) certi pezzi di m... non hanno ancora capito con chi hanno a che fare, fra poco capiranno!». Una situazione insostenib­ile durata quasi cinque anni, ieri la condanna.

 ?? ?? Avvocato Chiara Bellini ha difeso la coppia di perseguita­ti dalla donna condannata a 26 mesi
Avvocato Chiara Bellini ha difeso la coppia di perseguita­ti dalla donna condannata a 26 mesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy