Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ladri di sera al Cmsr di Altavilla rubati tremila euro dalle casse

- R. L.

furto da migliaia di euro quello accaduto domenica sera, attorno alle 23, al «Cmsr Veneto Medica» di via Vicenza ad Altavilla Vicentina. I ladri, ancora non è chiaro in quanti fossero, hanno forzato il cancello dell’ingresso del centro medico e poi le porte per entrare nell’edificio. Una volta entrati, si sono subito diretti verso i tre registrato­ri di cassa. Da lì hanno rubato tutti i contanti che hanno trovato, circa 3.000 euro. Ad indagare sui fatti sono i carabinier­i del comando di Valdagno, che ora dovranno analizzare tutte le immagini registrate dal sistema di videosorve­glianza dell’edificio con la speranza di identifica­re gli autori del colpo.

Quello di Altavilla Vicentina però è solo l’ennesimo tra i tanti furti che stanno avvenendo sia nel capoluogo, ai danni principalm­ente di attività del centro storico, sia nel resto della provincia, dove le abitazioni sono state prese di mira per il furto di gioielli in oro, preziosi e contanti.

Intanto cresce la rabbia e la frustrazio­ne dei cittadini, che oltre a sentirsi poco sicuri nelle proprie case, si trovano ad affrontare delle spese ulteriori per i danni causati dai ladri. A Piovene Rocchette, per citare uno dei paesi presi di mira, nel weekend appena trascorso sono stati messi a segno diversi furti. Si parla di cinque abitazioni in cui i ladri sono riusciti ad introdursi, e tutte e cinque sono state messe sottosopra. In particolar­e nel centro città e poi nella località Grumello. «Cerco di dare solidariet­à alle famiglie – ha commentato il sindaco Erminio Masero - ed incentivar­e passaggi delle pattuglie della polizia locale. Ho parlato poi anche con il comandante della locale stazione dei carabinier­i per informarlo della cosa. Ora spero che prendano i responsabi­li. Nei prossimi giorni scriverò anche qualcosa nel sito del comune per mettere in guardia i cittadini».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy