Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

I ladri sfondano la porta del negozio e fuggono con iphone e computer Il bottino sfiora i centomila euro

- R. L.

Un centinaio di Iphone e computer rubati, per un bottino che si aggira attorno ai 100.000 euro. È questo il risultato del colpo al «C&C», il centro di assistenza autorizzat­o Apple, che si trova lungo via Pola a Torri di Quartesolo, nella zona industrial­e del paese. Un furto avvenuto ieri notte, attorno alle 4,30. I malviventi, perché è verosimile ipotizzare che siano stati più di uno ladro, hanno sfondato la porta laterale del negozio, sono entrati ed hanno portato via tutto quello che potevano. Ad intervenir­e i carabinier­i di Vicenza, che hanno avviato le indagini.

Mercoledì intanto, sempre i militari dell’arma di Vicenza con il supporto dei colleghi del nucleo elicotteri di Belluno, hanno effettuato controlli straordina­ri del territorio. E, in questa occasione, è stato eseguito un ordine di carcerazio­ne emesso dal tribunale locale a carico di un vicentino pregiudica­to di 38 anni. Il quale ora dovrà scontare in cella una pena di 2 anni e 4 mesi per un furto in abitazione commesso a Vicenza nel gennaio 2021. L’uomo quel giorno è entrato in casa e ha rubato circa 2900 euro in contanti. È stato fermato dalle forze dell’ordine poche ore dopo e, in quell’occasione, è stato trovato anche con 50 grammi di droga destinata allo spaccio. Ora si trova rindannati chiuso nel carcere «Del Papa».

Risale al 2021 anche il furto avvenuto a Montegalda per cui mercoledì sono stati condal giudice Filippo Lagrasta di Vicenza due padovani di 62 e 30 anni. Il primo è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi e a 350 euro di multa, mentre per il secondo sono stati decisi 2 anni e 2 mesi. Entrambi dovranno pagare anche le spese processual­i. I due, in una giornata di fine febbraio, avevano tagliato la rete di recinzione che delimitava l’ecocentro del paese per poi entrare nell’area

e rubare sei motori per frigorifer­i; due ferri da stiro di cui uno con caldaia; una ventola tipo vortice ed un televisore.

È invece di qualche giorno fa la cattura di un giovane, 26 anni, che all’alba dello scorso 9 febbraio era stato immortalat­o in un video di una cittadina, la quale era riuscita a filmarlo mentre tentava di forzare la serranda di un negozio in viale Dieci Giugno a Vicenza. Il ventiseien­ne, non appena si era accorto di essere stato visto aveva desistito, era salito in sella alla sua bici e si era dato alla fuga. La testimone aveva quindi consegnato il video agli agenti della polizia locale, che avevano subito riconosciu­to il malvivente (già fermato in altre occasioni) per poi rintraccia­rlo qualche giorno dopo in viale Milano e denunciarl­o per danneggiam­ento.

In carcere

I carabinier­i hanno arrestato un uomo che deve scontare 2 anni e 4 mesi per un furto

 ?? ?? Indagini e controlli
Forze dell’ordine rinforzate in città e provincia
Indagini e controlli Forze dell’ordine rinforzate in città e provincia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy