Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Spaccia coca fra un caffè e l’altro Blitz della Finanza al bar Aurora, arrestata barista (assunta in nero)

- R. L.

Sul bancone del bar non serviva soltanto caffè, brioches e qualche cocktail, ma all’occorrenza consegnava ai suoi clienti anche la cocaina. Un «servizio» per cui è stata arrestata in flagranza di reato una barista italiana di 42 anni che abita a Sarego e che lavorava, peraltro senza un contratto regolare, nel bar Aurora di Vicenza, che si trova lungo viale Ferrarin, in un quartiere tranquillo del capoluogo. Lì attorno si trovano diverse abitazioni e, poco distante, anche le piscine comunali. A scoprire i traffici illeciti della barista sono stati i militari della guardia di finanza che giovedì sera si sono presentati in borghese nel locale, hanno osservato l’attività del bar e poi l’hanno scoperta nel momento esatto dello scambio di droga. Un’attività extra della donna che sembra portasse avanti da qualche tempo.

Il modus operandi pare fosse sempre lo stesso. Nel locale arrivava il cliente interessat­o e, in assenza del titolare del bar, lei si dirigeva al piano superiore dove c’è un appartamen­to in cui conservava la droga, già divisa in dosi e pronta per lo spaccio. Dopodiché scendeva di nuovo nel bar, si faceva conseper gnare i soldi e lei in cambio consegnava la sostanza stupefacen­te.

La perquisizi­one domiciliar­e effettuata dai militari nell’appartamen­to in questione ha permesso di rinvenire oltre 56 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in 34 dosi da circa un grammo ciascuna, pronte essere vendute. Trovati anche 225 euro in contanti, ritenuti essere il provento dello spaccio di quella sera.

Per la barista, quindi, sono scattate le manette per traffico e detenzione di sostanze stupefacen­ti.

In contempora­nea, i finanzieri hanno anche segnalato il locale alla questura di Vicenza,

in modo che possa sospendern­e per un periodo la licenza facendogli abbassare le serrande.

L’arresto della quarantadu­enne è avvenuto durante un servizio di controllo delle fiamme gialle vicentine mirato a contrastar­e il lavoro «nero» o irregolare nel capoluogo, anche se poi è diventato un intervento efficace anche per un altro aspetto perseguito regolarmen­te dai finanzieri di Vicenza: quello del contrasto ai traffici illeciti e di repression­e del traffico e del consumo di sostanze stupefacen­ti e psicotrope.

Un impegno, questo, che continua con costanza in tutta la provincia: quotidiana­mente la guardia di finanza dispone equipaggi e unità cinofile per contrastar­e lo spaccio di droga, con i relativi controlli.

 ?? (Hasho) ?? Il locale
Il bar Aurora, non lontano dalle piscine
(Hasho) Il locale Il bar Aurora, non lontano dalle piscine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy