Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Tutto ha una fine»

- Lorena Favaron

mettere un Signor Nessuno solo perché appartiene a questo o quello si dimostra che la politica non vuol fare l’interesse della Res Publica ma il suo; svegliamoc­i una volta tanto caspita

Lo vedo in Europa

P.. Cedran

Se non ci sarà il terzo mandato non sarà un dramma né per Zaia né per il Veneto, anche se non vedo persone di spessore che possono succedergl­i. La lotta della Lega-Salvini è fatta solo allo scopo di farlo rimanere in Veneto per non disturbare Salvini. Lo vedrei bene al governo ma meglio l’Europa con un incarico importante.

Filippetto Armando

Ritengo un diritto democratic­o imprescind­ibile poter votare chi si vuole a qualunque manifestaz­ione elettorale. Zaia mi piace e non vedo perchémi si debba negare di esprimere ilmio consenso.

Gerolamo Fracastoro

Sono contrario al terzomanda­to. Salvatore D’Aliberti

Contraria al terzomanda­to, anche per i parlamenta­ri

La corte deimiracol­i

No al terzomanda­to. La durata favorisce l’instaurars­i di «un regime». Attorno a Zaia c’è già una «corte dei miracoli». Anche il vostro servizio lo dimostra.

Ilario Fantuzzi

Prenda il posto di Salvini

È mia opinione che il terzo mandato non sia approvato perché questo è l’ideale dei nostri padri costituent­i. Il nostro Zaia lo vedrei benissimo alla guida di un partito che con «l’artistico» Salvini ha perso qualsiasi identità finendo più a destra di Casapound e Forza Nuova. Quindi bene come segretario della Lega.

Mauro Buccetti

Zaia in Europa sarebbe sprecato

Come imprendito­re veneto, non posso che augurarmi di poter rivotare Luca Zaia per un prossimo governator­ato della Regione Veneto. Trovo che queste decisioni vadano prese dagli elettori e non da parlamenta­ri nazionali senza vincoli di durata. Aggiungo che in base alla mia esperienza di oltre 25 anni presso le sedi istituzion­ali europee a Bruxelles e Strasburgo, che per avere un ruolo costruttiv­o sia indispensa­bile avere una profonda conoscenza delle procedure, deimeccani­smi e delle alleanze esistenti. La sua eventuale presenza come semplice deputato in uno schieramen­to lontano dai centri decisional­i sarebbe uno spreco delle sue capacità e una perdita per l’Italia.

Lasciate il potere al popolo

Visto che il Presidente di Regione viene eletto dal popolo e non deciso dai partiti non vedo perché ci debba essere un tetto aimandati. Come non c’è un tetto per un Presidente del Consiglio altrettant­o non ci deve essere per i presidenti di Regioni, sarà caso mai il popolo a non rivolerlo col suo voto negativo se non se lomerita.

La Lega noma Zaia sì

Alessandro Profili

Renzo Zanini

Premesso che nonmi piace l‘attuale Lega e soprattutt­o il suo segretario, solito politico opportunis­ta e cambia bandiera. Inmerito al terzomanda­to non capisco la contrariet­à dimolti partiti per l’elezione diretta del governator­e per più di due mandati, consideran­do che Zaia, prima di rispondere al suo partito, risponde alle esigenze della sua regione e del popolo che lo vota. Perché impedire che la gen

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy