Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Camminava sulla statale donna investita e uccisa

La vittima percorreva a piedi viale degli Scaligeri. Traffico nel caos

- Rebecca Luisetto

Un altro codice nero sulle strade del Vicentino. Un’altra tragica morte. Triste protagonis­ta di questa storia è una donna moldava, che è stata travolta ieri sera, poco prima delle 19, lungo viale degli scaligeri a Vicenza sul cavalcavia di Ponte Alto, nel tratto che si trova al di sopra della rotatoria.

La signora stava camminando lungo la strada tangenzial­e, solitament­e occupata soltanto da veicoli e non da pedoni perché ad alta frequenza, quando è stata improvvisa­mente investita dal un’auto. Il colpo per lei è stato fatale, tanto che i numerosi tentativi di rianimazio­ne da parte del personale sanitario del Suem 118 non sono serviti a nulla. Il medico ne ha dovuto constatare il decesso.

Ad intervenir­e per i rilievi gli agenti della polizia locale, che sono continuati per diverse ore vista la complessit­à dell’accaduto. Al momento gli agenti stanno ancora cercando di ricostruir­e nei dettagli la dinamica dell’incidente. In supporto alle operazioni sono state inviate anche alcune pattuglie della questura.

Non è ancora chiaro per quale motivo la donna stesse camminando in quel tratto a quell’ora, quando è già molto buio e c’è una scarsissim­a visibilità, lungo una strada così trafficata. Quello in cui è stata investita, infatti, non è un putto di passaggio frequente per i pedoni.

È probabile che il conducente alla guida dell’auto non l’abbia vista a causa di una distrazion­e o proprio per la poca visibilità di quel tratto o non si esclude nemmeno che una velocità troppo sostenuta non abbia consentito all’automobili­sta di arrestarsi in tempo.

Inevitabil­i i grossi disagi che l’incidente ha riversato dal punto di vista del traffico, che ieri sera è stato ancora più intenso rispetto al solito proprio a causa dell’incidente. In particolar­e, molte auto sono rimaste bloccate sul cavalcavia in direzione del casello dell’autostrada A4, mentre in tutta la zona ovest la viabilità è stata fortemente rallentata.

La vittima

La donna era di origine moldava, le forze dell’ordine cercano i familiari

La dinamica

E’ possibile che il conducente non l’abbia vista a causa della poca visibilità

Per oltre un’ora era impossibil­e passare lungo il viadotto che dalla città porta al casello dell’autostrada A4. Le auto sono state deviate lungo lo svincolo di collegamen­to tra viale Del Sole e la strada statale 11, strada Padana.

 ?? ?? Cavalcavia L’investimen­to sul cavalcavia di Ponte Alto nel tratto sopra la rotatoria
Cavalcavia L’investimen­to sul cavalcavia di Ponte Alto nel tratto sopra la rotatoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy