Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Nomine Usl, dirigenti riconferma­ti Bramezza: «Garanzia di successo»

Restano gli ex dirigenti: MichelaCon­te, AntonioDiC­aprio edEddi Frezza

- B.T.

A pochi giorni dalla sua riconferma a direttore generale dell’Usl 7 Pedemontan­a, Carlo Bramezza, ha svelato i nomi che lo affiancher­anno nel prossimo biennio di lavoro nella direzione strategica dell’azienda e come previsione, non c’è stata nessuna sorpresa. Ad essere confermati in toto sono stati i tre direttori uscenti: Michela Conte, Antonio di Caprio ed Eddi Frezza.

Unica donna al vertice dell’Usl 7, Michela Conte alla guida della direzione amministra­tiva dell’azienda Pedemontan­a dal 2021, in precedenza, aveva ricoperto per 8 anni lo stesso incarico in seno all’Ulss 4 Veneto Orientale.

Antonio Di Caprio, invece, è nell’azienda bassanese ormai da quasi un decennio, ricoprendo il ruolo di direttore medico dell’ospedale San Bassiano dal 2016 al 2020 e parallelam­ente dell’ospedale di Asiago dal 2015 al 2021, quando appunto era stato nominato per la prima volta direttore sanitario.

Importante riconferma anche per Eddi Frezza, l’ultimo arrivo in ordine di tempo nella squadra di Bramezza: la sua prima nomina, infatti, risale esattament­e ad un anno fa, nel marzo del 2023, dopo un periodo alla guida dell’unità operativa semplice dipartimen­tale “Sociale” dell’ULSS 7

Pedemontan­a e precedenti esperienze come direttore di centri servizi per anziani non autosuffic­ienti, di asili e di centri diurni.

«I risultati raggiunti in questi tre anni sono frutto di un lavoro di squadra— ha sottolinea­to il direttore generale Carlo Bramezza — ed era naturale che con me venissero riconferma­ti anche gli altri dirigenti». «Sappiamo di avere ancora moltissimo lavoro da fare— ha continuato Bramezza— penso al tema della riduzione delle liste di attesa, alla necessità di dare risposte ai nuovi bisogni assistenzi­ali della popolazion­e e naturalmen­te al completame­nto dei tanti cantieri, come il maxi progetto di adeguament­o antisismic­o del San Bassiano e la realizzazi­one del secondo stralcio dell’ospedale di Asiago. In questa prospettiv­a poter contare su una squadra già ben rodata anni rappresent­a la migliore garanzia di successo».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy