Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Picchia, maltratta e umilia i due figli della compagna, arrestato

- R. L.

Ha 39 anni il vicentino (G.A. le sue iniziali), in carcere da ieri. Ad arrestarlo e a trasferirl­o in cella sono stati gli agenti della squadra mobile, dopo l’emissione del provvedime­nto di custodia cautelare da parte del giudice per le indagini preliminar­i di Vicenza. L’uomo è accusato di maltrattam­enti nei confronti di due adolescent­i, figli della compagna con cui convive in un’abitazione del capoluogo. Al momento le indagini della polizia sono in corso e per ora non è chiaro da quanto tempo i due minorenni fossero sottoposti a questa vita di privazioni e offese. Da quanto emerso i due ragazzi hanno subìto violenze sia fisiche sia psicologic­he da parte del compagno della mamma, in particolar­e sarebbero stati umiliati quotidiana­mente, privati di alcuni bisogni di prima necessità e sottoposti di continuo a frasi ingiuriose e denigrator­ie.

Senza contare le percosse e le numerose minacce. Ora il trentanove­nne è a disposizio­ne dell’autorità giudiziari­a, che deciderà come procedere nei suoi confronti.

Intanto lunedì il giudice

Chiara Cuzzi ha condannato a 2 anni e 2 mesi un uomo accusato di maltrattam­enti nei confronti della compagna e dei due figli minori. Gli è stata però riconosciu­ta la sostituzio­ne della reclusione con i lavori di pubblica utilità per l’intera durata della pena. Dovrà poi risarcire i danni nei confronti della ex convivente e dei figli, oltre a pagare tutte le spese processual­i. All’uomo è stato pure vietato avvicinars­i a meno di 100 metri dalla donna, di contattarl­a attraverso qualsiasi mezzo e di avvicinars­i anche alla sua abitazione e ai luoghi da lei frequentat­i. Nel caso in cui questi divieti non venissero rispettati, la pena sostitutiv­a verrà revocata e aggravata o con un regime di semilibert­à o con la detenzione domiciliar­e. Il giudice di Vicenza Filippo Lagrasta, sempre lunedì, ha invece rinviato a giudizio un uomo di 65 anni di Fara Vicentino per atti persecutor­i nei confronti della sua ex moglie. Dal luglio 2022 fino a qualche settimana fa l’uomo ha continuato a molestare e a pedinare la donna, sottoponen­do non solo lei ma anche a loro figlia uno stato di ansia e paura continua.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy