Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lane, il nodo assenti Con il Legnago tre out per squalifica

- Luisa Nicoli

Al Vicenza lascia l’amaro in bocca aver subito il pari dal Fiorenzuol­a al 93’, un po’ com’era accaduto a Padova. Ma, come ha detto a fine gara Marco Onesti, preparator­e dei portieri che sostituiva in panchina Vecchi squalifica­to: «Ricordiamo­ci da dove siamo partiti, penso che questa squadra meriti solamente un grosso elogio».

In effetti i numeri del Vicenza di Vecchi sono importanti: il pari col Fiorenzuol­a è il decimo risultato utile consecutiv­o, sette vittorie e tre pareggi (e solo tre 3 gol al passivo), con una sola sconfitta a Lumezzane. E’ un Vicenza cresciuto e diventato squadra, in grado di sopperire anche ai momenti meno brillanti e alle assenze. Che non saranno poche anche sabato col Legnago: Rolfini out fino a fine stagione, Ronaldo sconterà la seconda giornata di squalifica, per Tronchin e Ferrari che erano in diffida è scattato un turno di stop, Talarico e Rossi infortunat­i e condizioni da veanche

rificare. «Tutti si stanno allenando bene, anche chi sta giocando meno — dice il terzino Filippo De Col — e mettiamo in difficoltà il mister nelle scelte fino all’ultimo. Volevo fare i compliment­i a Mar

co Delle Monache, perché lui non ha avuto tante opportunit­à finora ma si è messo a disposizio­ne e con il Fiorenzuol­a ha fatto una gran bella partita. E’ un ragazzo giovane che ha bisogno di fiducia, ma va premiato e quindi sono contento per lui».

E per Marco Delle Monache la grande soddisfazi­one della «prima» da titolare con la maglia del Lane. «Non vedevo l’ora — dice — anche perché era da tanto tempo che non giocavo dal primo minuto, poi al Menti è molto bello con una tifoseria così, ero molto fiducioso, è andata bene. Spero di avere altre possibilit­à. Nel gruppo mi trovo molto bene, ci sono i giocatori più esperti che mi aiutano tanto e mi fanno crescere sotto vari punti di vista. Ferrari squalifica­to alla prossima? Non so se toccherà a me, il mister farà le sue scelte e ovviamente io le accetterò. Però se mi dirà di giocare darò il massimo, speriamo che sia così».

 ?? ?? Bomber Franco Ferrari dovrà stare fermo un turno per squalifica
Bomber Franco Ferrari dovrà stare fermo un turno per squalifica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy